Home Max Biaggi a Silverstone su Alfa Romeo 4C

Max Biaggi a Silverstone su Alfa Romeo 4C

Max Biaggi al volante della nuova Alfa Romeo 4C sul circuito di Silverstone durante la nona tappa del Mondiale Superbike: ecco il video

Max Biaggi ha guidato la nuova Alfa Romeo 4C sul circuito di Silverstone in occasione della nona tappa del mondiale Superbike. Il due volte Campione del Mondo Superbike ha guidato la piccola coupé italiana che viene utilizzata come safety car per le gare della Superbike. L’esemplare utilizzato nelle gare di SBK è caratterizzato da una particolare livrea bianca con una striscia tricolore nel mezzo, per sottolineare l’italianità di questo modello esaltandone ancor di più la sportività. Nel filmato Max Biaggi spiega l’andamento della pista inglese, spingendo ad alta velocità la nuova Alfa 4C e spiegando come interpretare ogni curva di Silverstone.

Per chi non la conoscesse, l’Alfa Romeo 4C vanta un modernissimo telaio monoscocca in carbonio. La piccola sportiva di Arese ferma l’ago della bilancia a soli 895 chilogrammi, vantando doti di altissima resistenza alla torsione che permettono una guida sportiva e precisa. Questa sportiva è però caratterizzata dal nuovo quattro cilindri 1.750 turbo che, con i suoi 240 cavalli e 350 Nm riesce a portare il rapporto peso potenza ad un valore inferiore ai 4 chilogrammi per cavallo.

Così l’Alfa 4C scatta da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.5 secondi, riuscendo ad arrivare ad una punta velocistica di 250 chilometri orari. Le prestazioni sono da vera sportiva, così come la guidabilità, enfatizzata dell’architettura a trazione posteriore con motore centrale e delle particolari tecnologie utilizzate nella realizzazione di scocca e telaio. L’Alfa 4C è infatti la vettura che sancisce la rinascita di Alfa Romeo, riportando la sportività e la trazione posteriore nei listini del Biscione. Pensata per un mercato globale, la nuova sportiva sarà infatti venduta in tutto il Mondo e sarà il fiore all’ochiello di Alfa Romeo, sia per stile, sia per tecnica e tecnologia.

Ultime notizie su Piloti

Tutto su Piloti →