Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

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Ancora grazie ad un video degli amici di Live-Bike vi mostriamo la prova al banco Dynojet della potentissima - è proprio il caso di dirlo - BMW S 1000 RR 2010.

Impressionante il risultato della prova, 191 CV ed una progressione incredibile!

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  • nickname Commento numero 1 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: alech

    mado o__o quasi 200 cinghiali scatenati, reali poi o__o "mortacci.. questi so matti oh.." ahuahau :D Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: maro

    ha già rotto le scatole questa moto!!! si parla solo di lei…che pacco!!! pubblicità da ogni parte e video…e foto…e servizi inutili… "e va forte"…"e va fortissimo"…bla bla bla… ma nessuno che dice "QUESTA MOTO è UNA COPIATURA E FA PURE SCHIFO"???? NO??? blog, giornali, e riviste…siete solo dei PREZZOLATI!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: vinxlt

    @2 verissimo. ha rotto sta moto..ha 190 cv e allora? qualche cv in piu delle altre da sfruttare sul dirtto..ma in curva? senza contare che come estetica e' gia vecchia.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by:

    sisi. peccato che i cv reali rilevati da tutti sono 175 alla ruota e sotto i 10000 rpm le piglia di santa ragione dalle jap e sotto quanto a coppia e` stravuota .in un era in cui il futuro e` un motore pieno e sfruttabile vedi v4 e scoppi irregolari questa moto nasce stravecchia visto che honda adottera il v4 x il prox cbr e kawa e suzu gli scoppi irregolari.queso e` l`ennesimo VUOTISSIMO 4 IN LINEA CLASSICO che va esattamente come la mia r1 07 yec …sotto i 7000 giri te tocca spigne…la mia 09 la bastona da quando molli la frizione fino a 11000 giri il che significa su strada avere sempre piu cv a terra di sta ciofeca con un gusto ed una erogazione che gli altri 4 cil si sognano la notte senza contare che in montagna usi anche due marce in piu ed esci dalle curve a fionda…il 4 cilindri in linea classico e' inutile in strada cosi tirato cio che hai su manca poi sotto.senza contare che i jap se avessero voluto non avrebbero problemi a tirar fuori 200 cv ma loro vogliono far moto che durino non simil ducati.in sbk si e' visto come le potenze siano allineate cio significa che sto motore e' solo piu tirato degli altri di fabbrica e con meno margine di miglioramento.senza contare che sul forum bmw sembra di stare in ducati…milioni di problemi e motori fumati con meno di 100km.bmw x far colpo ha prima portato un motore al limite e poi corsa ai ripari limitandolo x il rodaggio…anche loro hanno dichiarato che la prox moto sara a scoppi irregolari.quindi mi spiace x chi la ha presa in funzione dei cv ma e' gia OBSOLETA. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: mazzetta

    BUONGIORNO, NON SARO' BREVE.Sapete cosa penso,? penso che quando in un gruppo di amici ,in competizione fra loro,ma con gli eqlilibri più o meno stabiliti,arriva un nuovo elemento con il carattere debole ,diventa subito simpatico a tutti,mentre il forte risulta scomodo,e temuto,per ci si inizia a parlarne male. Questo sta succedendo anche x la S1000RR,la quale le sta suonando a tutte è X questo è temuta ed odiata. vi faccio notare che la s1000rr non è una turistica ma una sportiva la quale è nata x andare forte nei circiti ,e questo la fà alla grande,in qanto ha stravinto il master byke,dove ,x pcpc la tua ri1 è arrivata settima su 9 beccandosi 2 secondi dalla bmw,vi faccio notare anche che la "vecchia" bmw s100rr è in testa al mondiale superstok,cioie la dove corrono le moto di serie,o quasi. A PROPOSITO, IO SONO UNO DI QUELLI CHE L'HA' COMPRATA.ROSICATE GENTE ROSICATE Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: joe

    tutte fregnaccie le vostre.. motocilcismo, l'ha eletta regina del masterbike 2010…non sarà la verità assoluta…ma sul circuito(nn ricordo il nome esatto) ha dato paga a tutte le altre…e di parekkio… mc williams l0ha definita quella che + si avvicina ad un sbk…. e nonè la sola redazione che ne è rimasta sedotta… quindi,anke se non in assoluto, è una signora moto. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by:

    #5 hai troppo ragione!!!…quando ho comprato il mio 1000 cc…(in questo caso nn serve indicarne la marca) i ragazzi con cui uscivo prima hanno iniziato a dirne di tutti i colori… "cosa ci fai di un 1000 con tutti quei cavalli"… "con una moto così sono buoni tutti ad andare forte"… la verità invece è che i cavalli logorano chi non ce li ha…(e che loro le prendevano di santa ragione in ogni circostanza ^__^) hahahahahahahaha Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by:

    a me pare che qui si discuta e discuta per niente, nulla da dire sul motore, progressione e potenza ottima, questa mattiana su per i colli euganei ne ho trovata una e devo dire ottima, comapta, buona ripresa e agilità, prima di giudicarla male vorrei provarla, perche a aprlare siamo tutti buoni, finoa prova contraria ammetto che BMw ha fatto un buon lavoro, ora se è vero quello che si dice nei forum (sapiamo tutti che quello che si scive non è sempre vero) basta che lavora sull'affidabilità. in definitiva la bmw ha fatto un buon lavoro, al pari di tutti, giappo e italiana in quanto anceh se hai 190 cavalli alal ruota ma sei na pippa non stai dietro anche da un califfo. per quanto rigaurda la prova di amster bike, volevo dire solo una cosa, ktm, bmw, aprilia, sono andate li giorni prima a settare e provare le moto, ducati, yamaha, suzu ecc ecc sono andate li con lo moto stradali a cui hano cambiato solo le gomma… dunque tutti son capaci di dire che la moto è migliore delle altre se la prepari di assetto per quella pista… dunque evitiamo discorsi inutili si sta moto a rotto, non è meglio, ecc ecc provatela e poi giudicate Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by:

    Da felice possessore di GSX-R1000 del 2003, intenzionato a tenermela, dico… PCPC… come mai quanto astio nei confronti di questa moto? Forse te ne eri comprata un'altra e ci sei rimasto male quando hai scoperto che questa va più forte? Potenza rilevata da tutti 175cv? Ma tutti chi? Questi qua ne han trovati 190 e InMoto 185.. per esempio. Vai anche a guardarti i relativi grafici di coppia e potenza ed elimina i tuoi farfugliamenti sull'erogazione vuota in basso… sotto i 7000 ti tocca spingere? 80, 90, 80, 85, 85, 75. Sono i Nm di coppia a 6000 giri di Aprilia, Honda, Kawasaki, MV, Suzuki e Yamaha. BMW? 85. In TUTTE (da 50 e 100 Km/h in sesta, 400 metri e km, più i vari parziali 50-100, 50-150 etc) le prove di ripresa fatte da InMoto va più forte delle altre bombardone, bicilindriche 1200 comprese. L'unica cosa che non è al top è il peso, piazzandosi poco oltre la metà tra la più leggera Ducati da 190 Kg alla più pesante MV da 206. Nei tempi in pista è sempre la più veloce ma onestamente su circuiti diversi, con tester diversi, non so mai quanta valenza possano avere questi dati. Sull'affidaiblità non so, avrai ragione, non ho nessuna info a riguardo.. Per cui se non ti piace esteticamente ok, se ti sta antipatica la BMW cavoli tuoi, ma sui FATTI, lascia perdere………. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: steppenwolf

    Tutti grandi ingegneri e sublimi piloti da queste parti, eh! Certo che questa BMW è una gran moto, ma alla fine chissenefrega quanti cv ha, andiamo in montagna a farci due pieghe e torniamo in pace col mondo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: turinos

    @pcpc: si si vuota in basso… Dai un'occhiata alle curve di coppia <a href='http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Prove_speciali/SuperbikeConfrontoCartagena.html?cnt=12245' rel='nofollow'>http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/Prove_speciali/SuperbikeConfrontoCartagena.html?cnt=12245</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by:

    IN MOTO 186 alla ruota … su un modello con pochi km grafici di serie di preparatori di scarichi prima di installare il terminale parlano spesso di 188 MOTO da superstock ben rodate prima della trasformazione he fanno anche 190.. Questa se aveva fatto il secondo cambio olio (con l'olio meno viscoso rispetto a quello di rodaggio) e con la correzione di densità dell'aria che si vede nel video può variare da 184 a 191 senza problema… TUTTE LE JAP sono tra 160 e 169 alla ruota… non di più! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

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    è tornato… DUCAZZI ora si fa chiamare pcpc con la sua super mega OBESA r1 2009 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by:

    Si è vero sono io ducazzi. Non dormo più non mangio più. Mi scuso con tutti voi per le immense cavolate che ho detto in passato. Mi spiace ma non capisco nulla di tecnica, ho solo letto il manulale delle giovani marmotte….. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by:

    impressionante !!!! una moto di serie da 210 cv all'albero !!! grande bmw, basta seguire la superstock, dove ha vinto 2 gare su 2. la mia r1 2009 ha 30 cv in meno… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: maro

    ma scusate…. ma di 190cv su strada che ne fate??? e in pista??? per sfruttarli bene l'unica è monza!!! e poi manco fossimo tutti corser… 8/10 di noi ne sfrutterebbe al max 130!!! ma smettiamola! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: leor1

    Una belva per la pista sicuramente la potenza non è mai troppo ma su strada la mia R1 ne ha anche troppi (datemi pure del fermo se credete)sicuramente è un ottimo esempio di tecnologia Bmw ma è un motore molto estremo visto che per il rodaggio è limitato elettonicamente e se si sgarra la garanzia decade, bisogna rispettare certe procedure per darci dentro è praticamente un prototipo sicuramente sbalorditivo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by:

    ormai, 150 cv sono fin troppi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: maurossi

    #2 #3 sparatevi , questa moto ha rotto le scatole??? La fantastica multinaso 1200 da 150 CV invece noo??? Gia' i 150 CV di una pseudo GS sono sfruttabilissimi , mentre i 190 di questa magia di meccanica ed elettronica invece no , ,giusto , talmente giusto che se la compri e vai in pista , con 500 euro l'anno BMW ti fa la RR card che copre i danni accidentali in pista , anche in caso di collisione con altri conducenti fino ad un massimo di 15000 euro , naturalmente non e' riservata alle competizioni , e comunque questa BMW e' la moto di serie piu' veloce in pista . Riguardo al rodaggio BMW ha limitato il regime elettronicamente perche' chi la comprava non rispettava le istruzioni della casa madre , per avere queste prestazioni , hanno usato degli accoppiamenti estremi , se rispetti il rodaggio , quando l'avrai finito questa moto ti togliera' tante di quelle soddisfazioni in pista …. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: gs

    BRUTTA COSA L'INVIDIA. BMW con una supersportiva all'esordio nel mercato ha creato subito terrore e confusione nelle case concorrenti e nei motociclisti !! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: crai

    Sicuramente questa BMW va fortissimo, però non mi sono fidato dell'affidabilità, meglio aspettare la prossima. Invece ho preso la CBR1000RR 2010, colore HRC, soprattutto perché cercavo una moto con molta coppia ai medi e un'ottima maneggevolezza: devo dire che sono contentissimo, con qualche piccolo aggiustamento (portatarga, cupolino rialzato, pedane arretrate, valvola scarico disattivata) è praticamente perfetta. Ha un tiro da 5000 giri impressionante, poi si incattivisce a 7000 e ancora a 10000, e fino al limitatore (un po' brusco) non molla niente, francamente su strada va già anche troppo, è difficile tirare a tutta 2 marce di fila… Alla fine si sfrutta molto di più la coppia ai medi che non l'allungo agli alti. Altrettanto impressionante sulla CBR è la neutralità con cui scende in piega e soprattutto la capacità incredibile di chiudere le linee a piacimento a centro curva: a volte sembra che la moto sappia già dove vuoi andare! E tutto questo senza avere alcun problema di stabilità sul veloce, dove l'avantreno è piantato. Ottimi anche i freni, l'assetto in staccata e la trazione. Rispetto alla Daytona 675 che avevo prima questa è decisamente più facile da guidare, la CBR sembra la 600 e la Daytona la 1000 (come guida)! Non pensavo che le 1000 (almeno la Honda) fossero arrivate a questo livello! Scusate se mi sono dilungato ma sono troppo entusiasta di questa moto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: haw

    x Maro… il tuo discorso fila… anche se… è pur vero che… aparte i cv, se ha una buona erogazione la sfrutti cmq bene anche nelle altre piste… cosa diversa se avesse i cv ma non una buon erogazione (vedi kawa.. per quel che dicono… poi.. ) e soprattutto… il punto è che bmw oltre ai cavalli ha anche l'elettronica che te li fa sfruttare… potrebbe averne anche 10 in meno ma forse sarebbe cmq davanti perche' ti aiuta a metterli giu'… e quindi è avvantaggiata anche da quel punto di vista. p.s. ho un vecchio monster 900 del 94 con motore spompato… e pure bisognoso di cure, questo tanto per dire che di cv e pista a me me ne frega anche poco. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: haw

    x crai: interesante.. piu' che altro perche' la daytona mi ispirava… ma da quel che dici è piuttosto pesante come reazioni… giusto ? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by: crai

    x haw: non si può dire che la Daytona sia pesante da guidare, è comunque maneggevole, ha senz'altro un'ottima guidabilità. E' solo che tutto è relativo, e rispetto alla CBR che è veramente spaziale la 675 è meno intuitiva e, a dispetto della potenza molto più limitata, più impegnativa: questo soprattutto nelle S strette e sul veloce, dove era decisamente ballerina in presenza di asfalto non perfetto. In definitiva: Daytona ottima, "ma va guidata"; CBR straordinaria, e "va da sola"… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

    Posted by:

    io sono andato a provarla oggi..mi è piaciuto tanto il cambio elettronico davvero a punto la frizione la usi solo al semaforo..frenata eccellente così come la stabilità.. Ora il motore: ne ha tanto tanto ma è sembre ben gestibile fino alla mappatura race (in slick diventa un pò più impegantiva) ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più mostruoso.. diciamo ke è relativamente facile da condurre (non da portare al limite) con un passo allegro/sportivo, il problema su strada e che come tutti i 4 cilindri fa fatto girare almeno sopra i 7000 giri, quindi usi solo la prima e la seconda per strada (al limitatore in seconda segna 180). Per esempio tempo fa provai la street fighter della ducati, quando scesi da quella mi tremavano le gambe tanto strappava le braccia in accellerazione. con questa s1000 rr no vai fartissimo quasi senza accorgertene..cmq su strada col 250 2 tempi preparato tengo ritmi sui passi di montagna che qualsiasi 1000 se li sogna..non dico per scherzo… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Prova al banco Dynojet della BMW S1000RR 2010, 191 CV!

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    provata oggi. che dire, un mostro di potenza. in mappa race e slick, sprigiona tutti e 200 cv che ha con una spinta inesauribile. dai 9000 giri è un demone, una forza della natura. va il doppio della mia R1, e si che anche lei viaggia. ma questa BMW mi ha stra-impressionato. il cambio elettronico è favolosa, non ne puoi più fare a meno, una volta provato per capire che cosa sia questo BMW, bisogna tenere aperto. ai 11 000 giri ti strappa le braccia, e sei a velocità pazzesche. spero sia la mia prossima moto, anche se è un po troppo cara… ah, dimenticavo… dal vivo è anche bella Scritto il Date —