Home MotoGP: Stoner, “Gran motore questa GP10”. Hayden, “Bene ma posso ancora migliorare”

MotoGP: Stoner, “Gran motore questa GP10”. Hayden, “Bene ma posso ancora migliorare”

La seconda e ultima giornata di test a Losail si è conclusa con ottimi risultati per il Ducati Marlboro Team. I progressi riscontrati nel setting della GP10 hanno permesso a Casey Stoner di conquistare la pole virtuale e al compagno di squadra Nicky Hayden di concludere in quarta posizione, quinta assoluta sommando i tempi delle


La seconda e ultima giornata di test a Losail si è conclusa con ottimi risultati per il Ducati Marlboro Team. I progressi riscontrati nel setting della GP10 hanno permesso a Casey Stoner di conquistare la pole virtuale e al compagno di squadra Nicky Hayden di concludere in quarta posizione, quinta assoluta sommando i tempi delle due giornate.

“Sono molto contento di come sono andati questi test e del lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi. Nella prima sessione a Sepang avevamo un po’ di cose da sistemare ma da allora abbiamo sempre costantemente progredito.” – ha dichiarato BaStoner.

“L’ultimo bel passo in avanti nella messa a punto della GP10 lo abbiamo fatto oggi e infatti ho potuto girare costantemente di buon passo. Riusciamo a far lavorare bene le gomme senza stressarle troppo, tanto che siamo veloci anche con pneumatici molto usati. Il nuovo motore mi piace molto, è più gestibile: lo ritengo un bel passo in avanti e sono contento che gli altri piloti Ducati e soprattutto Nicky lo confermino con buoni tempi”.

Ducati - Stoner e Hayden in Qatar
Ducati - Stoner e Hayden in Qatar
Ducati - Stoner e Hayden in Qatar
Ducati - Stoner e Hayden in Qatar

Le parole di Nicky Hayden: “Oggi è andata meglio di ieri, abbiamo fatto dei passi in avanti con la messa a punto ed ho ottenuto un tempo discreto. Non riesco ancora a trovare rapidamente un passo veloce ma è innegabile che i progressi ci siano. Questa sera ho fatto il mio miglior tempo mentre stavo provando un long-run e credo che avrei potuto far meglio se il giro successivo non fossi scivolato alla curva numero due, un punto abbastanza insidioso dove ho spinto appena un po’ troppo.”

“In ogni caso la moto va bene, il team ha fatto un lavoro fantastico e adesso non vedo l’ora che cominci il mondiale. Un grande grazie anche a tutti i ragazzi in Ducati che lavorano tantissimo e che mi danno un grande supporto”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →