Home Lorenzo Moon, Lorenzo USA e Stoner Phillip Island, tre nuove replice Nolan Group

Lorenzo Moon, Lorenzo USA e Stoner Phillip Island, tre nuove replice Nolan Group

Nolan Group immette sul mercato tre nuove grafiche nate originariamente per i piloti del Gruppo Nolan. Ecco quindi che le grafiche indossate da Lorenzo all’Estoril e Indianapolis e da Stoner a Phillip Island entrano ufficialmente nel catalogo Nolan Group e sono disponibili presso tutti i Rivenditori autorizzati. Lorenzo Moon, Lorenzo USA e Stoner Phillip Island:


Nolan Group immette sul mercato tre nuove grafiche nate originariamente per i piloti del Gruppo Nolan. Ecco quindi che le grafiche indossate da Lorenzo all’Estoril e Indianapolis e da Stoner a Phillip Island entrano ufficialmente nel catalogo Nolan Group e sono disponibili presso tutti i Rivenditori autorizzati.

Lorenzo Moon, Lorenzo USA e Stoner Phillip Island: questi i nomi delle tre Repliche, tutte riprodotte sul casco top di gamma X-802, il modello “racing” per eccellenza utilizzato in gara dagli stessi piloti. Il casco Lorenzo Moon riprende le fattezze di un casco da astronauta, Lorenzo USA ha una colorazione blu realizzata in esclusiva per questa grafica, mentre la Replica Stoner Phillip Island è un vero inno al nostro Campione e alla sua terra d’origine.

Il modello X-802 viene proposto in 3 diverse misure di calotta esterna realizzata in fibre composite, per le 6 taglie disponibili (XS/S, M/L, XL/XXL). Nella parte posteriore della calotta è integrato uno spoiler aerodinamico a profilo variabile che ottimizza il comportamente aerodinamico del casco.

Casco Lorenzo Moon
Casco Lorenzo Usa
Casco Stoner Phillip Island

La visiera dell’X-802 è completamente nuova ed offre una notevole ampiezza del campo visivo ed un’ottima geometria di rotazione di cui beneficiano tutte le operazioni di apertura, chiusura ed applicazione del sistema Nolan Top Fog Resistant, visierina interna con profilo siliconato resistente all’appannamento (in dotazione). La visiera è disponibile come accessorio anche nella versione piana, predisposta per l’utilizzo delle visierine esterne a strappo (tear-off).

Il dispositivo Double Action, meccanismo di rotazione che equipaggia ormai da anni tutti i caschi integrali X-lite, blocca la visiera impedendone l’apertura accidentale a velocità elevate e ne favorisce il disappannamento a bassa velocità oppure in caso di sosta.

Gli interni sono in tessuto Unitherm, microfibra elasticizzata di nuova generazione, capace di esercitare un controllo attivo della traspirazione, mediante una rapida dispersione dell’umidità corporea. I guanciali amovibili propongono l’ormai apprezzata configurazione Steadyfit a tripla densità differenziata.

Il modello X-802 è commercializzato sia con marchio Nolan che con marchio X-lite: le Repliche Lorenzo Moon e Lorenzo USA recano il marchio X-lite, mentre la Replica Lorenzo Phillip Island il marchio Nolan. Il prezzo come detto è di 539 euro.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →