Clover X-3 Multifit, tuta in pelle divisibile

Clover X-3 Multifit tuta in pelle divisibileClover presenta la X-3 Multifit, la prima tuta in pelle divisibile ad offrire un innovativo sistema di gestione delle taglie brevettato che si adatta ad ogni tipo di motociclista mantenendo livello di comfort e sicurezza da riferimento.

Il segreto sta nel “mescolamento” offerto da Multifit. La possibilità per chi va in moto di abbinare ad esempio una giacca taglia 50 ad un pantalone taglia 48 o magari 52, o viceversa (lo scarto possibile è di una taglia verso l’alto o il basso).

L’idea di partenza prende spunto da uno studio fatto da Clover dal quale risulterebbe che soltanto il 20% delle persone veste una taglia 48-50-52 ecc “perfetta”; il restante 80% è costituito da individui che in generale mostrano differenze a livello spalle, gambe, pancia.

Ad adottare questo esclusivo sistema è proprio la nuova tuta X-3 la quale, grazie alla gestione delle taglie Multifit, permette un adattamento alla propria fisionomia molto vicino a quello offerto dalle tute “realizzate su misura”. Aspetto da non sottovalutare importante per la sicurezza poiché la tuta che meglio aderisce il corpo meno genera pieghe che si sovrappongono in caso di caduta, provocando la rottura della pelle.

Anche il sistema di aggancio della X-3 Multifit è unico in quanto costituito da due zip: in base all’abbinamento di giacca e pantalone si utilizzerà l’una o l’altra. Interessante quando le taglie dei due capi sono identiche: in questo caso si potranno agganciare entrambe le zip, aumentando notevolmente la sicurezza in caso di caduta.

X-3 Multifit è una tuta in pelle bovina dallo spessore mm 1,2 con trattamento idrorepellente su esterno, protezioni “CE” estraibili su spalle, gomiti e ginocchia con tessuto elasticizzato su braccia, gambe e polpaccio. Non manca l'imbottitura su fianchi, spalle e torace, la predisposizione per protezione schiena e doppio strato di pelle su fondo-schiena.

Sliders di serie, fodera con inserti elasticizzati e "Climacontrol”, tasca interna, collo a flessibilità differenziata e soffietti elasticizzati su schiena, spalle e ginocchia completano la dotazione di una tuta disponibile nelle taglie dalla 46 alla 60 nei colori: bicolor N/N, N/B (in foto), B/R. Prezzo al pubblico tuta divisibile X-3 Multifit 635,00 euro.

La nuova X-3 di è disponibile anche in versione Racing (non divisibile). Per info visitare il sito Clover.

  • shares
  • Mail