Home La Kawasaki si ritira dalla MotoGP!

La Kawasaki si ritira dalla MotoGP!

La Kawasaki si ritira dalla MotoGP! La notizia è stata data oggi sulle pagine del quotidiano sportivo Tuttosport. Dopo la Honda in F1, la Suzuki nei rallye oggi tocca alla Kawasaki in MotoGP, un disastro. La Kawasaki non parteciperà alla stagione 2009 della MotoGP. La decisione della casa giapponese, non ancora ufficializzata sembra certa. La


La Kawasaki si ritira dalla MotoGP! La notizia è stata data oggi sulle pagine del quotidiano sportivo Tuttosport. Dopo la Honda in F1, la Suzuki nei rallye oggi tocca alla Kawasaki in MotoGP, un disastro.

La Kawasaki non parteciperà alla stagione 2009 della MotoGP. La decisione della casa giapponese, non ancora ufficializzata sembra certa. La causa neanche a dirlo la crisi economica e degli scarsi risultati ottenuti negli ultimi anni.

La Casa di Akashi avrebbe quindi ritenuto opportuno lasciare la MotoGP prima aggravare ulteriormente il passivo finanziario. A piedi all’improssivo i due piloti in verde, Marco Melandri e John Hopkins. Se c’è un campionato in crisi, la MotoGP, ce nè uno in crescita e che sorride, la Superbike.

Quella Superbike nella quale partecipano direttamente o indirettamente i principali costruttori mondiali e nella quale è appena rientrata l’Aprilia, è appena entrata la BMW e nella quale si appresta ad entrare anche la KTM. Scommetto che sia Melandri che Hopkins prenderebbero in considerazione il Campionato delle derivate di serie pur di non rimanere a piedi.

Come scrive giustamente jona10 nel suo commento, ad oggi il Mondiale MotoGP 2009 non potrebbe prendere in via perchè il campionato non raggiungerebbe il numero minimo di piloti previsto dal regolamento FIM, una catastrofe!

Ora toccherà alla Dorna trovare la 18a moto…

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →