Motomercato: Giugliano con MV, Simeon con Ducati

Xavier Simeon in Ducati

Mercato in fermento non solo nella Superbike, ma anche nell'altra classe 1000 (e 1200 per i bicilindrici) del mondiale delle derivate. in Superstock c'è la sorpresa Giugliano.

Il giovane talento romano, dopo una stagione da protagonista in sella ad una Suzuki GSX-R 1000, ha deciso di cambiare aria firmando con il Team MV Gimotorsports di Gigi D'Esposito. Davide, dopo Ayrton Badovini e Luca Scassa, ha tutte le carte in regola per puntare sia nel CIV che nel Campionato iridato.

In casa Alstare, via Xavier Simeon arriva Claudio Corti, anch'egli in cerca di stimoli dopo la militanza nel Team ufficiale Yamaha. Il belga "Saverio", dovrebbe concludere a breve con Ducati e scendere in pista al fianco del nostro Beretta.

Ottima scelta dopo un 2008 da sogno che è valso al Team di Borgo Panigale il secondo titolo Superstock 1000 consecutivo con Brendan Roberts.

Per Simeon, dopo il titolo conquistato nella 600 (2007) ed un corona iridata sfuggitagli per un soffio all'ultima gara (2008) è pronto a dare battaglia all'agguerritissima concorrenza. Un pronostico? Nell'ordine Simeon, Giugliano, Corti...

via | Racergp.com

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: