Home SBK: Haga affila le armi per il ritorno a Imola

SBK: Haga affila le armi per il ritorno a Imola

Il 38enne pilota giapponese si appresta a rientrare nel Mondiale SBK con la BMW S1000RR del team Grillini a partire dal round di Imola del 30 Giugno: ecco le immagini del suo primo test al Mugello.


Come già precedentemente ufficializzzato, il funambolico Noriyuki Haga – 38 anni compiuti lo scorso Marzo – tornerà a correre come wild-card nel Mondiale Superbike a partire dal GP di Imola, settimo appuntamento del calendario 2013, in programma il prossimo 28-30 Giugno.

L’indimenticato pilota giapponese, che per anni ha fatto la storia di questo Campionato senza mai raggiungere il titolo iridato (tre volte vice Campione SBK in carriera) sarà di nuovo in griglia con una BMW S1000RR preparata da Feel Racing e affidata al Team Grillini – nel quale ‘Nitro-Nori‘ farà quindi coppia con il nostro Vittorio Iannuzzo – ed è fresco reduce da un test al Mugello in cui ha potuto iniziare a prendere confidenza con il bolide della casa tedesca.

L’accordo tra Haga ed il team al momento vale solo per l’appuntamento del Santerno, ma se i responsi dovessere essere sufficientemente positivi non è affatto da escludere una qualche altra ‘apparizione’ del nipponico in altre tappe del campionato al quale senz’altro deve la maggior parte della sua popolarità.

E’ normale che il ritorno di un pilota dello spessore e della storia di Haga in Superbike generi grande attesa negli appassionati, che sicuramente hanno ancora negli occhi gli strepitosi numeri – e anche i numerosi errori – che hanno fatto del giapponese uno dei piloti più amati di questa serie.

Certo l’età del giapponese non è più verdissima ed è facile intuire come gli anni migliori della sua carriera siano ormai dietro di lui, ma il rientro del giapponese rimane comunque una bella notizia per il Mondiale SBK, che ritrova un grande personaggio e – nel contempo – rinfoltisce la piuttosto scarna griglia di partenza dell’edizione 2013. La speranza naturalmente è che Haga riesca a fare dei buoni risultati a Imola tanto da riuscire a gurdagnarsi qualche altra ‘entry‘ per i successivi Gran Premi della stagione.

SBK 2013 - Haga test Mugello BMW S1000RR
SBK 2013 - Haga test Mugello BMW S1000RR
SBK 2013 - Haga test Mugello BMW S1000RR

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →