Home Ad Eicma 2008 vedremo una Ducati Hyperfighter?

Ad Eicma 2008 vedremo una Ducati Hyperfighter?

Gustose novità in vista in Casa Ducati? Pare proprio di si, almeno secondo la rivista inglese Motorcyclenews, che ha addirittura anticipato le possibile forme (come potete vedere nella foto qui sopra) di un nuovissimo modello che secondo le fonti del magazine Ducati potrebbe presentare al prossimo salone Eicma 2008 a Milano. Il suo nome sarebbe



Gustose novità in vista in Casa Ducati? Pare proprio di si, almeno secondo la rivista inglese Motorcyclenews, che ha addirittura anticipato le possibile forme (come potete vedere nella foto qui sopra) di un nuovissimo modello che secondo le fonti del magazine Ducati potrebbe presentare al prossimo salone Eicma 2008 a Milano.

Il suo nome sarebbe Hyperfighter – ed a rispettare tanta grinta vocale – la moto sarebbe assolutamente senza compromessi: nata per i puristi della guida e basata totalmente sulla nuova Ducati 1098R.

Ma non solo, perchè la Hyperfighter introdurrebbe alcune importanti novità per la casa di Borgo Panigale: una su tutte, il sistema DIES (Ducati Integrated Exhaust System), che in sostanza sarebbe un nuovo sistema di scarico integrato con la parte di supporto della sella e realizzata in magnesio.

Ovviamente per contenere al massimo il peso, mentre per quanto riguarda la protezione dal calore Ducati avrebbe in programma di usare un tecnica isolante di derivazione NASA. Si quella che fa gli Shuttle, ci siamo capiti!

A tutto questo poi ovviamente si unirebbe la presenza di tantissime parti in carbonio per contenere il peso a livelli da record. E la guida a livelli eccelsi.

Beh, se fosse vero, la cosa non ci dispiacerebbe affatto…anzi…

via | MCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →