Home MV Agusta F3 800 pronta tra un mese

MV Agusta F3 800 pronta tra un mese

La casa varesina conferma l’imminente arrivo di una nuova F3 con il tricilindrico già utilizzato dalla Brutale 800 e che equipaggerà la nuova Rivale 800. Presentazione a Giugno, sul mercato a fine anno. Presentazione a Giugno, sul mercato a fine anno.


Sembra ormai confermato che la tanto vociferata MV Agusta F3 800, equipaggiata con il motore ‘Tre Pistoni’ della Brutale 800 e della recentemente svelata Rivale 800 (che diventerà finalmente disponibile nel secondo semestre di quest’anno), sia ormai in dirittura d’arrivo, tanto che la presentazione ufficiale del modello avrà luogo già all’inizio del prossimo mese in vista di un possibile arrivo sul mercato in tardo 2013/inizio 2014.

La nuova sportiva della leggendaria casa varesina, che andrà così ad affiancare la F3 675, non sarà quindi omologabile per competere nelle classi FIM, ma si proporrà comunque come un’interessante ‘giocattolo da pista‘, che mira a rivaleggiare sul mercato con concorrenti quali la Suzuki GSX-R 750 e la Ducati 848. Con queste premesse, sembrerebbe lecito aspettarsi dalla F3 800 una potenza attorno ai 145 CV (contro i 128 della 675) e una maggior coppia, oltre allo stesso avanzato pacchetto elettronico MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) che ha debuttato sulla F3 675, e quindi con lo stesso ABS, traction control e tecnologia ride by wire della ‘sorellina minore’.

Anche il peso non dovrebbe essere troppo dissimile da quello della 675 (167 kg a secco) mentre il prezzo potrebbe essere leggermente inferiore ai 14.000 €. Alla luce della ormai imminente data del lancio, maggiori notizie e dettagli tecnici sulla nuova MV Agusta F3 800 non dovrebbero tardare molto ad arrivare, così come le prime immagini e filmati ufficiali del modello.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →