Max Biaggi : "Per fortuna c'è la SuperBike"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2006/01/max3c.jpg)
Quello che ha dichiarato Max Biaggi al Sunday Mirror dell’8 gennaio scorso ha fatto il giro del mondo ed è stato ripreso in italia da Racingworld.
“Non c’era nessuna destinazione per me, ho anche pensato che avrei dovuto ritirarmi” – ha dichiarato il pilota romano – “Ma desiderivo restare nelle corse al livello più alto possibile, e il Mondiale Superbike è l’unica chance che ho”.
Finalmente Max parla pubblicamente della SBK, confermando i rumors di questi giorni.
Sembrava certo il suo passaggio nel Team Alstare Suzuki, con il patron Francis Batta al lavoro per cercare di convincere i vertici Suzuki a fare uno sforzo in più schierando una terza GSX-R 1000 ufficiale.
Voci dal Giappone sostengono che i giapponesi non vogliano appiedare Yukio Kagayama ma al limite produrrebbero una terza moto, ma in che modo?
La scuderia Alstare potrebbe sdoppiarsi: la formazione di riferimento sarebbe così costituita dal campione in carica Troy Corser e, appunto, da Max Biaggi, mentre la seconda squadra annovererebbe Yukio Kagayama e Fabien Foret con una GSX-R in versione “standard”.
Tra l’altro, tra un rumors e l’altro oggi è il 10 gennaio, giorno in cui si “dovrebbe” presentare la lista dei team che parteciperanno al Campionato Mondiale SuperBike, “dovrebbe” perchè ci si aspetta una piccola proroga da parte di Flammini, patron della FG Sport e organizzatore della SBK, per permettere alla Biagginovela di trovare il giusto finale, speriamo non a sorpresa!
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)