Honda CBR1000RR Fireblade "Repsol Special Edition by Tresoldi"

Scritto da: -

Honda CBR1000RR Fireblade Repsol Special Edition by Tresoldi

Dopo aver visto sulla copertina di Motor Magazine la replica Repsol olandese della Honda CBR1000RR Fireblade 2008 abbiamo contattato Carlo Sabbatini, Responsabile Relazioni Esterne di Honda Italia, che ci ha confermato che si tratta di una rielaborazione non ufficiale Honda.

A questo proposito Sabbatini ci consiglia la “Repsol Special Edition by Tresoldi” realizzata dalla concessionaria Tresoldi di Pessano con Bornago (MI).

Con circa un migliaio di euro in più vi portate a casa il Fireblade della medesima colorazione della RC212V di Pedrosa ed Hayden, una moto curata nei minimi dettagli dalle mani magiche del “sciur” Giulio e che si distingue dal parafanghino posteriore “brandizzato” e dal copricodino di serie sulla versione italiana.

Honda CBR1000RR Fireblade Repsol Special Edition by TresoldiHonda CBR1000RR Fireblade Repsol Special Edition by TresoldiHonda CBR1000RR Fireblade Repsol Special Edition by Tresoldi

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: antosette

    La "Tresoldi" ha qualche legame con quella che produceva special da Cross? Se è così, avendo avuto modo di guidarne qualcuna da ragazzino (ed erano splendide), è una fine poco dignitosa in seguito limitarsi nel fare repliche grafiche. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    grafica stupenda, moto orrenda Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Rottweiler

    Premesso che non amo le colorazioni replica direi che si tratta (almeno da ciò che si vede dalle foto) di una realizzazione piuttosto curata e gradevole. Resto comunque dell' idea che queste versioni replica siano associabili all'equazione : 1000 euro in più quando la compri 1000 euro in meno quando la rivendi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    @1 tresoldi è un concessionario. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    Bella, molto bella! 1000euro non sono poi tanti. Peccato per la moto, fino a questa versione mi era sempre piaciuta la Honda, ma sto giro non la trovo granchè. Peccato Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: nightrider75

    Questa colorazione la cambia come il giorno e la notte. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Sighele

    E' splendida! Nonostante quello sfondo mattonato da retro del garage di casa Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: DoMeNicO

    LA COLORAZIONE REPSOL E' SEMPRE STATA LA PIU BELLA Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: IlPrincipeBrutto

    “brandizzato” e' veramente un termine che fa accaponare la pelle. sicuri si diventa, Ride Safe. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: polemicaMente

    Non capisco per quale motivo devo pagare 1000 € in più per fare a MIE spese pubblicità a 5-6 ditte ( repsol, gas, rk, ngk etc etc) In tutti gli altri casi sono le ditte che pagano per mettere in rilievo il loro marchio, in questo caso devo essere io, casomai dovrebbe costare 1000 € in meno. Fino a quando ci saranno dei pirla che abboccano…… così sia! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: TitaniumGsx-R1

    La moto è bella ma da quello che ho capito non è una versione speciale in edizione limitata di Honda Italia (come il vecchio modello Repsol del 2006/2007 con lo scarico centrale). Se proprio voglio la replica deve uscire dalla fabbrica (come la R1 replica Haga con tanto di targhetta porta numero) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: TitaniumGsx-R1

    #11 ti straquoto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: desdemone

    A me non dispiace però mi raccomando, per chi la prende, subito via quegli specchietti ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: antosette

    4- Il dubbio nasce dal fatto che la Tresoldi di cui parlo realizzava special da cross con motore Honda ed era una specie di concessionario officina (tipo la Rumi ma in piccolo). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Força 26

    #5 Concordo pienamente con Te , grafica bella , moto bruttina…. le versioni precedenti anche a me erano sempre piaciute , questa per niente…… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    grafica bella, moto brutta Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: pistu_foghecc

    Bho.Non so se sto diventando vecchio io, ma il nuovo cbr lo trovo veramente orrido.Frontale sproporzionato.taglio dei fari strano, cuopolino verticale,tubo della stufa e codino minuscolo.Sembra un collage di altre moto.Ma forse honda basta che faccia una moto ed è subito bella.Ah ps l'ho vista dal vivo.E' ancora + brutta Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    Ma invece di criricare sempre, trovare mille difetti, piuttosto che niente anche il muro che sta dietro, dovreste ogni tanto premiare gli sforzi di persone che lavorano per accontentare VOI motociclisti mai contenti. Se a qualcuno non piace se lo tenga per se. Se invece proprio non ci riuscite perchè vi siete alzati con la luna storta e vi dovete sfogare con qualcuno fatelo in maniera educata. Fortunatamente non siamo e non siete tutti cosi. Complimenti ancora a Tresoldi per l'idea ma soprattutto per la messa in pratica. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: TeamSabotage

    Pur non amando la nuova CBR ho avuto modo di vederla al fianco della precedente.. beh, cambia eccome, é decisamente più compatta che sembra proprio una 600, insomma fa sembrare la precedente molto più vecchia. Come spesso accade le giapponesi peccano nelle colorazioni ma questa Repsol le da giustizia… inoltre é uno sponsor ormai storico e per lo meno rischia di restare attuale anche in futuro, non come altre replica che dal momento che escono sono già passate.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    penso che andandoci in giro e, quindi facendo pubblicità, dovrebbero darmeli loro (repsol) i 1000 euri… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    ragà il cbr 1000 2008 sarà la mia prossima moto… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 22 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: King Franckie

    bella la colorazione HRC, da sempre. la moto però fa a pugni con il bel design secondo me, Honda poteva impegnarsi (molto) di piu. Ci anche vorrebbe una colorazione replica Troy Bayliss, una Casey Stoner ed una colorazione replica Kawasaki motogp, ed infine una Suzuki Rizla di quest anno a venire. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 23 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    secondo me il nuovo cbr 1000 è bellissimo ma rende di più con le colorazioni 'di serie', questa in versione racing è un po' pacchiana credo che questa moto sia una delle sportive più belle e innovative (per design) degli ultimi anni, insieme all'rc8 della ktm anche la 1098 è molto bella, ma ha scelte più conservative e 'normali' Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 24 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    con educazione….dico che la colorazione è l'unica cosa che si salva…..se dovessi comprarmela andrei decisamente sulle versioni precedenti…..la versione 2008 è molto brutta….davanti e troppo schiacciata…non è filante per niente….e dietro e scopiazzata dalla yamaha (parere di un designer nn un fornaio) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 25 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    e perché i fornai non hanno gusto? danno certe forme stuzzicanti agli sfilatini. i designer non hanno in tasca la ricetta del bello. sta di fatto che questo nuovo cbr spacca.. probabilmente sono più le persone a cui non piace, ma chi se ne frega in fondo :P come tutte le cose 'diverse' e nuove non raccoglie consensi universali. e poi il codino non è copiato da yamaha.. dai.. ormai da annni nelle elaborazioni si vedono codini così affilati e le case jap più o meno in contemporanea hanno fatto propria questa scelta stilistica. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 26 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: streetfighter

    con questa grafica è impressionantemente sbalordititva!!!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 27 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: streetfighter

    questa grafica la fa snellire e la fa sembrare veramente un 'altra moto…poi ognuno ha i suoi gusti Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 28 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    niente di che…potevano fare una livrea col tricolore HRC <a href='http://www.racingcafe.blogspot.com' rel='nofollow'>www.racingcafe.blogspot.com</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 29 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    mah… all'inizio non potevo guardarla… però in questa colorazione non mi dispiace (come anche in quella di serie bianca e nera). in ogni caso, prestazioni a parte, non la cambierei mai con la mia 954… PS: quei due specchietti sembrano le orecchie di un gremlin! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 30 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    fa schifo la moto e la grafica è da fio scemo manco a 14 anni me sarebbero piaciute ste grezzate fatevela nera anzi fateve n'altra moto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 31 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Vittorio(ducatista)

    strano come la honda venda moto già incidentate!!!! ahahah Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 32 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Vittorio(ducatista)

    a scusate qst in pratica è il cbr del '90…..dal frntale nn ci sono dubbi è lui!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 33 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: endurista non convinto

    che cacca…l'ho vista per caso passando davanti a un concessionario…è piu bello un califfone incidentato angolo di deiezioni canine…hanno rovinato una gran bella linea..mamma mia..io la sento sta moto..che dice "vi prego..uccidetemi.." Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 34 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Giulio67

    Bella la 1098. Proprio bella… Lo dicono tutti, per cui e' bella. Quindi bello e' quello che piace a tutti… La 1098 non ha pezzi copia e incolla, per niente… La coda e' originalissima! Siamo alle solite… La Honda ha evidentemente cercato di uscire dalla corsa alla moto sempre piu' aggressiva e secondo ha fatto bene, perche' la CBR1000, da quando e' nata, e' la maxi-sportiva per tutti, non la replica di una moto da corsa per pochi. Qualcuno ha scritto che la Honda non si impegna abbastanza enl design. Beh, non direi proprio. Hanno rischiato con la Hornet, hanno rischiato con questa, ce la mettono tutta, credo, e se l'approccio verra' mantenuto, troveranno il loro equilibrio. Anche a me Hornet e CBR1000RR non fanno impazzire ma apprezzo l'intenzione. leggendo quello che scrivete mi chiedo se siete davvero appassionati di moto o se siete diventati dei fanatici da stadio. Ogni Honda che esce la fate a pezzi ma il motivo e' solo perche' la Honda vi sta sulle palle. E diciamolo. Ma spesso chi scrive in questi blog non ha desiderio di esprimere un'opinione, vuole fare solo la sparata. Datte retta a me, gurdate meno telegiornali e pubblicita', e seguite meno le cronache nere e i Grandi Fratello dei miei stivali. E cominciate a ragionare con la vostra testa, per una volta. Schierarsi da una parte e vomitare bile non vi rende piu' forti, vi rende una manica di buffoni. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 35 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Edu

    non si può dire che la colorazione sia originale, ma è certo che è una realizzazione bellissima…poi anche la moto di base a me piace tantissimooo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 36 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    ma che è?? dire che ha una coda orribile è poco… per non parlare del disegno di quei fari… o degli specchietti che io avrei fatto ancora un pò più larghi… con sto nuovo modello hanno toccato il fondo di tutta la produzione honda :| Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 37 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Lodi

    cosi sembra anche quasi bella!! la normale a me non piace Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 38 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Sighele

    C'è chi ancora non ha capito che gli specchietti e lo scarico sono grandi perché la Legge impone delle misure minime per Sicurezza ed Emissioni Inquinanti… vabbè… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 39 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: King Franckie

    io non capisco chi la trova decente la nuova cbr1000 parlando di estetica, non ce l ho assolutamente con loro (non mi viene in tasca nulla!), solo sono perplesso su come i miei gusti siano all opposto con chi gradisce la linea di questa moto e della nuova Hornet. secondo me i rispettivi modelli del 2007 erano belle (esteticamente parlando)ed io non premio il, come lo intendono taluni, "coraggio di rischiare"; meglio "essere conservatori" ma fare bene che cercare strade diverse e fare male. la 1098 è bellissima. (e lo dico da imparziale) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 40 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: TitaniumGsx-R1

    Straquoto #11, #20, #24, #26 e #35! Devo ammettere che ultimamente Honda sta rivoluzionando il design dei suoi modelli (a cominciare dall'Hornet 07 che non ho potuto assolutamente digerire) e questo può spaccare l'opinione generale degli appassionati… Quando sono uscite le prime immagini del CBR 08 sono rimasto deluso come design (come la maggior parte di voi) ma col passare del tempo ha iniziato a piacermi sempre di più, soprattutto nella livrea rosso-bordò che secondo me è molto elegante. Purtroppo ancora non l'ho potuta vedere dal vivo, il mio giudizio si basa unicamente dalle foto. Ps: sarò controcorrente ma in questa livrea Repsol non mi piace, meglio le livree originali o il vecchio modello come replica repsol ;) Un lampeggio! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 41 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    allora per chi dice che lo scarico DEVE essere cosi' per la Euro 3 direi proprio di no,visto che basta un minimo di ride by wire a renderli umani VEDASI SCARICHI R1, che sono non solo piccoli ma ultraleggeri! quindi una cosa e' il non voler investire in sviluppo montando una caldaia al posto dello scarico un'altra e' non poterci far nulla perche' non c'e' la tecnlogia per farlo! comunque l'ho vista dal vivo ed e' vomitevole, la propongono persino su di una rampa apposita che evidenzia lo scaldabagno, tra l'altro pur volendo cambiare scarico rimarrebbe mezza carena da aggiungere!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 42 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: V-Anto

    @ 4 …ma tresoldi non è quanto vale stà moto ?? ;-DDDD Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 43 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: akira1972

    pekkato sempre lo skariko, ma kosì è molto karina … altro ke quel kolor ciliega metallizzato :D Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 44 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    che vomito di moto… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 45 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: dr_fumanchu

    De gustibus non est disputandum ma la nuova CBR è proprio bruttina! Un tempo honda con la sua supersportiva osava molto di più, in questo caso stiamo assistendo ad una involuzione, forse data dal fatto che in Honda i pezzi delle moto vengono progettati affinchè siano facilmente assemblabili trascurando quindi altri aspetti, o forse come accaduto per la versione motogp 08 si bada più ai contenuti che all'estetica (per la gp 07 è palese che era il contrario)… sta di fatto che honda riesce sempre a fare di necessità virtù e credo che su questo modello abbiano puntato più sulla sostanza che sull'estetica, anche se tutte le Case hanno di recente aggiornato e bene i loro modelli… quindi forse la sostanza non basterà a decretarne un successo! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 46 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    Girare con una moto sponsorizzata è il massimo della tamarraggine… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 47 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Mars25

    caro #11 le colorazioni replica le fanno perchè sono in molti a lamentarsi delle colorazioni sobrie…vogliono tutti le moto uguali a quella di Vale o di Toseland o di Troy…e in strada ne vedo davvero tante…allora che fa la Honda? Ti fa una moto con colorazione sobria….e allora che fanno gli utenti? Si lamentano perchè è troppo sobria….decidetevi. Straquoto il post #35 che condivido in tutto e per tutto. Honda sta cambiando il concetto di design in fatto di moto…. come sempre tutti gli altri se ne accorgeranno quando sarà tardi…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 48 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    Giulio67, fatte ' na camomilla che è mejo Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 49 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: meccanicamente

    King a me la CBR piace molto, è la 10R che mi fa rabbrividire. E parli con uno a cui le Kawa piacciono molto Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 50 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: meccanicamente

    Come dice bene Akira il "ciliegia metallizzato" di serie è un colore imbarazzante che non rende giustizia alla moto. Il colore è importantissimo per la resa estetica. Ho visto una MV tutta blu tinta unita ed udite udite, sembrava "quasi" brutta, cioè, una banalissma moto come tante altre Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 51 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: meccanicamente

    intendevo la F4, anche la brutale italia faceva alquanto schifo, vuoi mettere il classico rosso argento? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 52 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: mv

    boh! non riesco ad abbinare la bellezza con la honda. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 53 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: meccanicamente

    Beh scusa, la CBR 600/1000 appena pensionata non era bella? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 54 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Mars25

    Ma indubbiamente le vecchie sono state motocicliette bellkissime…..ma vedo che a nessuno di voi è venuto in mente che forse una scelta stilistica di questo tipo è stata dettata più da fattori di aerodinamica che di bellezza (infatti è molto simile alla motogp). Poi come qualcuno ha detto più su anche la Kawasaki ha fatto una 10R discutibile sotto il punto di vista del designma nessuno l'ha massacrata come ultimamente vedo massacrare qualunque Honda sia stata presentata. Hornet, CB1000, CBR, Transalp, ecc… Come già ripetuto all'infinito in altri post anche negli anni 80 quando uscirono moto tipo il GPZ900 e l'XJ900 si gridò allo scandalo delle moto da GuerreStellari….ora sono dei cult celebrati nel libro delle grandi moto japponesi anni80 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 55 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    quanti discorsi del ca……..a chi piace e a chi no ma per me la mia sp1 resta la HONDA più figa delle superbike Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 56 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Ogamitto

    @-Giulio 67- Ti ho dato un punto (adesso sei a 5), sono d'accordo con te, pero`devo dire questo, io avevo un CBR 900RR del 1994 con ruota da 16 colore HRC, l'ho tenuto 4 anni e andava da Dio era una moto molto apprezzata sia per l'esteticamente che per le prestazioni. Ho lavorato in Honda Auto per 3anni (in Giappone), ho visto come lavorano adesso e penso che comprare una 1098 e` quello che esprime il concetto di passione per le moto. Honda e`un gigante dell'industria motocilistica, ma non costruisce la moto con la passione di 20 anni fa`. Adessso potete mettermi i meno e grazie per aver rispettato la mia opinione. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 57 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Ogamitto

    Ero indeciso se scrivere o no, perche`in alcuni post come Honda CBR o Skyline GT-R non si puo`esprimere la propria opinione. Ormai questi post sono solo per Fans che si compiacciono a vicenda. Grazie di nuovo per aver rispettato la mia opinione soprattutto a quello che pigia sul meno just for fun. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 58 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Curly Wurly

    I latini dicevano "nomen Omen" (Il nome dice tutto), e nel suo piccolo lo affermava anche Ferrini da Arbore con "lo dice la parola stessa". Cosa voglio dire ? Quoto Macello 42, quando ironicamente (?) afferma che "lo scarico DEVE essere cosi’ per la Euro 3 direi proprio di no,visto che basta un minimo di ride by wire a renderli umani VEDASI SCARICHI R1, che sono non solo piccoli ma ultraleggeri". Mi sfuggiva cosa c'entrasse il ride by wire con le emissioni e l'acustica dello scarico, e me lo sono fatto spiegare da un ingegnere esperto di termodinamica: nulla !!!!!!!! E ancora… "quindi una cosa e’ il non voler investire in sviluppo montando una caldaia al posto dello scarico un’altra e’ non poterci far nulla perche’ non c’e’ la tecnlogia per farlo!" ???? Honda non ha la tecnologia per fare uno scarico ???? Passi per la "scelta politica", ma la questione tecnologica… Mi sta che stavolta il caro 42 si sia sbagliato a dgtare delle parole ed abbia fatto un bel "macello"… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 59 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: meccanicamente

    @CURLY Io sono sempre stato un sostenmitore del fatto che il ride by wire non c'entra nulla sulle emissioni. Abvevo avuto una discussione tale con SPANK il quale sosteneva che il ride by wire facesse lavori magici sulle emissioni. In realtà si tratta solo di un convertitore analogico digitale da 128 bit montato sul comando dell'acceleratore. Quindi esso trasforma il segnale analogico di rotazione della manopola in differenza di potenziale elettrico e lo fa a gradini sottomultipli del fondoscala diviso 2 elevato alla 128. Questo segnale viene mandato agli iniettori che danno benza, tutto qua Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 60 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by:

    A France'. Mi vuoi dire cosa significa OGAMITO? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 61 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Infausto_manmade

    Vedere questa moto accanto ad una R1 sembra di vedere la bella ( R1 ) e la bestia ! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 62 su Honda CBR1000RR Fireblade &quote;Repsol Special Edition by Tresoldi&quote;

    Posted by: Yzius

    questa moto è devvero bruttissima, molto meglio il vekkio modello! Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Motoblog.it fa parte del Canale Blogo Motori ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.