Svelata la livrea della Suzuki GSV-R MotoGP

Suzuki GSV-R MotoGP di Loris Capirossi

Prime immagini ufficiali della nuova Suzuki GSV-R nome in codice XRG-1. Si tratta del prototipo a quattro cilindri più avanzato mai sviluppato dalla casa di Hamamatsu.

Il lavoro svolto in pista dai piloti e dai test rider, ha permesso ad ingegneri e tecnici di migliorare in maniera significativa non solo l'accelerazione del propulsore V4 da 800cc, ma anche l'elettronica e la resa aerodinamica del mezzo.

La parola ai protagonisti, Chris Vermeulen e Loris Capirossi. "La nuova moto è esteticamente splendida ma è anche molto veloce e facile da guidare" - ha precisato Chris.

Suzuki GSV-R MotoGP di Loris Capirossi
Suzuki GSV-R MotoGP di Chris Vermeulen
Suzuki GSV-R MotoGP di Chris Vermeulen
Suzuki GSV-R MotoGP di Loris Capirossi

La Suzuki ha lavorato duramente per offrirci un mezzo che soddisfacesse a pieno le nostre richieste e c'è riuscita! Continueremo a ad effettuare test in vista del primo appuntamento della stagione."

Loris Capirossi: "Non ho parole. Salire in sella alla nuova GSV-R per me è come per un bambino possedere il giocattolo dei propri sogni! La Suzuki ha ascoltato le nostre richieste accontentandoci nei minimi particolari.

Ad ogni test abbiamo del materiale nuovo da provare e questo è assolutamente fantastico. Inoltre amo davvero il look della versione 2008, il che non guasta."

via | Rizla-suzuki

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: