Home Mistero rottura motore di Rossi a Valencia: Yamaha dice “nessun danno”

Mistero rottura motore di Rossi a Valencia: Yamaha dice “nessun danno”

Aria difficile in Casa Yamaha: dopo la sfuriata di Valentino Rossi al termine del GP di Valencia, seguita dalle preoccupazioni di Davide Brivio Team Manager della Casa giapponese arriva anche il mistero in merito al ritiro del pesarese durante la corsa che era stato motivato da un guasto tecnico della sua Yamaha. Valentino infatti aveva



Aria difficile in Casa Yamaha: dopo la sfuriata di Valentino Rossi al termine del GP di Valencia, seguita dalle preoccupazioni di Davide Brivio Team Manager della Casa giapponese arriva anche il mistero in merito al ritiro del pesarese durante la corsa che era stato motivato da un guasto tecnico della sua Yamaha.
Valentino infatti aveva accusato pesantemente la Yamaha, che gli aveva anche rivolto le scuse dopo l’ultima corsa stagionale. L’ex campione del mondo infatti aveva voluto correre ugualmente, nonostante una mano rotta a causa della caduta delle prove, ma aveva dovuto abbandonare a gara in corso a causa della rottura del motore della sua Yamaha. Così, almeno, stando alle sensazioni esternate da Rossi dopo il GP.

Esternazioni che sono sfociate in vere e proprie accuse contro il suo team, colpevole di non avergli fornito una moto all’altezza visto che questa volta la causa non è stata la Michelin.
La questione, seppure spiacevole, sembrava quindi chiusa così ma in Yamaha hanno giustamente cercato di fare chiarezza su quanto accaduto in gara.
Ovvero facendo l’unica cosa che si può fare in questi casi: smontare la moto e analizzare le componenti rotte o fuori uso.
E qui è arrivata la sorpresa, come ha dichiarato lo stesso capotecnico di Rossi, Jeremy Burgess: “Non sappiamo ancora cos’è successo. Valentino ha avuto delle sensazioni evidenti, ma smontando tutto non c’era nessun particolare ko“.
Dichiarazioni che aprono una questione piuttosto curiosa, anche perchè Jeremy lavora da anni con Valentino e con lui ha un affiatamento perfetto, anche se quest’anno è stato spesso in disaccordo con lui.
Il caso è ancora aperto: i tecnici Yamaha non ci stanno capendo proprio più nulla, oppure è Rossi che colpito dall’infortunio questa volta si è sbagliato?

via | TG Com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →