Home Brembo acquisisce il controllo di Sabelt

Brembo acquisisce il controllo di Sabelt

Brembo comunica di aver firmato oggi un accordo di joint-venture con Sabelt (una delle maggiori produttrici di cinture di sicurezza per automobili di serie e da competizione) al fine di integrare e sviluppare i propri business di componenti e accessori speciali per il settore moto e auto. La joint-venture prevede il conferimento in Brembo Performance

Brembo comunica di aver firmato oggi un accordo di joint-venture con Sabelt (una delle maggiori produttrici di cinture di sicurezza per automobili di serie e da competizione) al fine di integrare e sviluppare i propri business di componenti e accessori speciali per il settore moto e auto.

La joint-venture prevede il conferimento in Brembo Performance Spa (leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli) del ramo d’azienda High Performance Kits (sistemi frenanti per il mercato trasformazioni sportive auto e moto, del valore di 13 mln di fatturato e 1.4 mln di Ebitda nel 2007) di Brembo e del 100% delle azioni di Sabelt Spa (ad eccezioni del settore Fashion scorporata prima dell’aaccordo) da parte degli attuali azionisti Marsiaj e Ormea.

Accordo che prevede inoltre una partecipazione inizialmente paritetica e, entro marzo prossimo, il passaggio a Brembo al 70% a fronte di un corrispettivo di 6 mln di Euro. La nuova società opererà attraverso gli stabilimenti ubicati a Moncalieti (TO) e a Zilina (Slovacchia) di proprietà Sabelt, nonché tramite gli stabilimenti e due consociate commerciali di Brembo in Usa e Giappone.

via | Brembo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →