Home Yadea F200: debutta il nuovo scooter elettrico progettato con Porsche [FOTO]

Yadea F200: debutta il nuovo scooter elettrico progettato con Porsche [FOTO]

Dispone di un piccolo motore elettrico da 15 CV

Il marchio cinese Yadea ha svelato nelle scorse ore il suo nuovo scooter elettrico Yadea F200. È un progetto molto interessante in quanto è stato realizzato in collaborazione con Porsche. In Cina, questo e-scooter si posiziona nel segmento L3e del mercato, che equivale alla categoria 125.

Sotto la scocca si nasconde una batteria al litio-temario che alimenta un singolo motore elettrico alloggiato all’interno di un’unità assieme a controller e trasmissione. Il piccolo motore offre una potenza nominale di 15 CV e una coppia massima di 235 Nm. Questi numeri permettono all’F200 di accelerare da 0 a 50 km/h in soli 2,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 100 km/h.

Yadea F200

Propone fino a 129 km di autonomia con una sola ricarica

Per quanto riguarda l’autonomia, Yadea sostiene che promette fino a 129 km con una singola ricarica. Purtroppo, non è stato rivelato con esattezza il modo in cui Porsche sia stata coinvolta nella creazione del design di questo veicolo elettrico, ma in generale vanta un aspetto molto diverso dagli altri prodotti di queste dimensioni.

Possiamo vedere delle luci di marcia diurna a LED nella parte inferiore del cruscotto, un grande faro principale vicino al manubrio e un piccolo deflettore del vento. Lo Yadea F200 si distingue anche per le varie luci a LED presenti nella parte posteriore.

Sfortunatamente, il brand cinese non ha rivelato il prezzo di vendita e non sappiamo se sarà commercializzato al di fuori del mercato locale.

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →