Home Verge Motorcycles e Mika Hakkinen presentano una nuova superbike 100% elettrica [FOTO]

Verge Motorcycles e Mika Hakkinen presentano una nuova superbike 100% elettrica [FOTO]

Promette fino a 350 km di autonomia con una singola ricarica

Mika Hakkinen e Verge Motorcycles hanno annunciato la progettazione di una nuova superbike elettrica, di cui saranno prodotte appena 100 unità firmate.

All’inizio di quest’anno, la leggenda mondiale della Formula 1 e il brand finlandese hanno stretto una collaborazione in seguito alla nomina di Hakkinen come membro del Comitato Consultivo dell’azienda. Inoltre, il due volte campione del mondo è uno degli investitori del marchio.

La nuova superbike di lusso 100% elettrica vanta un design elegante e audace e delle tecnologie uniche sviluppate da Verge Motorcycles. Il modello è stato rifinito nei minimi dettagli e rappresenta la superbike elettrica più potente e avanzata presente sul mercato, con un’autonomia di 350 km con una singola ricarica (che avviene in soli 35 minuti sfruttando quella rapida).

Verge Motorcycles superbike elettrica Mika Hakkinen

Sono stati impiegati solo materiali di qualità premium

Il motore elettrico è integrato nella ruota posteriore, un’innovazione brevettata e premiata a livello internazionale dalla casa motociclistica finlandese. Il nuovo EV è stato realizzato utilizzando solo materiali di altissima qualità, che lo rendono un prodotto davvero straordinario.

Ad esempio, presenta carenature in fibra di carbonio e un esclusivo trattamento superficiale in ceramica che protegge dai graffi. Non mancano ammortizzatori e dettagli interamente neri, abbinati ad elementi superficiali in grigio scuro e argento.

L’esclusiva superbike elettrica progettata da Mika Hakkinen è disponibile all’acquisto a partire da oggi tramite lo store online di Verge Motorcycles e in Italia, Spagna, Francia, Germania, Finlandia, Estonia e Monaco. Il prezzo al dettaglio è di 80.000 € (al netto delle tasse).

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →