Home Velocifero Jump, la nuova (mini) moto elettrica

Velocifero Jump, la nuova (mini) moto elettrica

La Velocifero Jump è una moto elettrica dalle piccole dimensioni pensata per avvicinare i giovani alla mobilità green

Velocifero Jump è la nuova moto elettrica del marchio specializzato nella mobilità a zero emissioni, nato dall’estro creativo di Alessandro Tartarini. Leggero, agile e maneggevole, Jump vanta un peso di 90 kg, è lungo 1.830 mm e coniuga ecosostenibilità ed elevate prestazioni.

Velocifero Jump

Dotata di un motore elettrico 72 Volt dalla potenza di 3 kW, con un picco a 5 kW, JUMP vanta un’autonomia di 85 km. Grazie alla qualità di guida confortevole, è un mezzo ideale per il commuting quotidiano ma è anche adatto per i viaggi di media percorrenza.

La coppia raggiunge un picco di 175 Nm. Questo consente accelerazioni brillanti e una grande maneggevolezza nel traffico, con velocità massima fissata a 90 km/h e pendenza massima superabile oltre il 25%.

La trasmissione, ovviamente, è automatica. Le sospensioni utilizzano una forcella upside down e un forcellone oscillante con singolo ammortizzatore idraulico caratterizzato da un sistema pro link.

I freni sono a disco di diametro 220 mm su entrambe le ruote. La batteria agli ioni di litio ha una capacità 2808 Wh, pesa 20 kg, opera a 72 V, e viene ricaricata a 84 V DC da un caricabatterie 100-240 V AC (da allacciare alla presa domestica).

La corrente assorbita è di 10 A, compatibile quindi coi contratti domestici di fornitura di energia. Tempo di ricarica 4-5 ore.

“Vogliamo avvicinare i giovani alla mobilità green”

Particolare attenzione è stata data alla strumentazione, infatti Jump è equipaggiato con una dashboard di 5,5 pollici di ultima generazione con tecnologia TFT, dove tra le varie funzioni si può scegliere tra 3 mappature di guida: eco, comfort e sport+.

Sviluppato e prodotto nello stabilimento di 22.000 m2 situato a Taizhou/Cina, nel cuore del polo industriale delle due ruote cinese, Jump si rivolge prevalentemente a un pubblico giovane con la passione per le moto e l’innovazione tecnologica, ma non solo.

“Con JUMP desideriamo avvicinare il mondo dei giovani alla mobilità green. Abbiamo pensato a loro quando l’abbiamo progettato, ma siamo certi che sarà apprezzato anche dagli adulti, grazie alle sue linee senza tempo e ad un design made in Italy unico” dichiara Alessandro Tartarini, tra i 100 industrial design al mondo, erede di una dinastia di piloti, costruttori e industriali del mondo motociclistico e oggi anima di Velocifero.

“Siamo certi che JUMP, il cui mercato di riferimento è quello cinese, primo al mondo per la vendita di veicoli elettrici, otterrà ottimi riscontri anche nel resto del mondo, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti. JUMP è la perfetta risposta di chi è alla ricerca di un mezzo che risponde alle esigenze di una mobilità green, dalla tecnologia moderna e dal look sportivo”.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →