Home Triumph svela Street Twin EC1 Special Edition, Thruxton RS Ton Up Edition e 221 Special Edition Rocket 3 R e Rocket 3 GT

Triumph svela Street Twin EC1 Special Edition, Thruxton RS Ton Up Edition e 221 Special Edition Rocket 3 R e Rocket 3 GT

Triumph svela tre Special Edition: Street Twin EC1 Special Edition, Thruxton RS Ton Up Edition e 221 Special Edition Rocket 3 R e Rocket 3 GT.

Triumph svela tre Special Edition per il 2022, che saranno disponibili per un solo anno. Sono Street Twin EC1 Special Edition, Thruxton RS Ton Up Edition e 221 Special Edition Rocket 3 R e Rocket 3 GT.

Street Twin EC1 Special Edition

La nuova Special Edition basata sulla classic Street Twin, si ispira ad uno dei distretti più cool e celebri di Londra, l’East End. Prende in prestito i tratti caratteristici che si sono affermati nel distretto, storicamente molto vicino alla cultura motociclistica: è giovane, urbana, classica ed elegantemente underground.

La EC1 sfoggia sul serbatoio una livrea bicolore Matt Aluminium Silver e Matt Silver Ice, rifinita con un filetto argento realizzato a mano, ha grafiche dedicate e il badge Triumph.

Lo stesa schema cromatico si ritrova poi sui fianchetti laterali, mentre i parafanghi sono in Matt Aluminium Silver. Diverse le componenti verniciate in nero: i cerchi a 10 razze, il faro anteriore, i retrovisori e i carter motore. Stile minimal per indicatori di direzione e fanalino LED posteriore.

Street Twin EC1 Special Edition sarà disponibile, per un solo anno, a partire da gennaio 2022, al prezzo di 9.850 euro f.c.

Thruxton RS Ton Up Edition

La nuova Thruxton RS Ton Up Edition si ispira alla cultura “cafe racer“, ai “Ton Up Boys” degli anni ’50 e ’60 e, naturalmente, alla prima moto di serie a completare un giro del leggendario TT dell’Isola di Man raggiungendo la velocità di 100 miglia/h, nelle mani di Malcolm Uphill, nel 1969.

Oggi, la Thruxton RS in edizione speciale vuole rendere omaggio alle gesta delle sue antenate, con una livrea dedicata. Lo schema cromatico prevede un serbatoio Aegean Blue con incavi per le ginocchia Jet Black e messi in evidenza da un delicato filetto color argento.

Sui fianchetti laterali, in Jet Black, troviamo il badge “Thruxton RS Ton Up”, mentre il codino e il parafango anteriore sono in elegante Fusion White. Diversi dettagli custom, poi, rendono la Ton Up ancora più special: il tappo serbatoio Monza-style, il doppio silenziatore in acciaio inossidabile spazzolato, la sella monoposto e i retrovisori bar-end.

È possibile offrire una ulteriore spinta sportiva, adottando la carenatura anteriore in tonalità Aegean Blue.

221 Special Edition Rocket 3 R e Rocket 3 GT

Le edizioni speciali di Rocket 3 R e Rocket 3 GT sono moto uniche nel panorama motociclistico. Il nome della Special Edition si rifà proprio alla mostruosa coppia massima di 221 Nm.

Anche qui, troviamo uno schema cromatico dedicato che presenta una nuova colorazione Red Hopper per serbatoio e parafango anteriore. Sulle guance laterali del serbatoio, però, troviamo le grafiche221“, a celebrare le performance del motore 3 cilindri da 2.458 cc, capace di erogare 167 cv di potenza e una coppia massima di 221 Nm.

I supporti per il parafango anteriore sono in Sapphire Black, come coperchi dei fari anteriori, il flyscreen, i fianchetti laterali, i pannelli laterali e il codone.

221 Special Edition Rocket 3 e Rocket 3 GT sarà disponibile per un solo anno, a partire da febbraio 2022. Serviranno 24.300 euro f.c. per portare a casa la Rocket 3 R 221, 25.100 euro f.c. per la Rocket 3 GT 221.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →