Home Triumph celebra l’apertura di 11 nuove concessionarie con il Best of British Tour 2021

Triumph celebra l’apertura di 11 nuove concessionarie con il Best of British Tour 2021

Triumph continua ad investire sulla rete di vendita e oggi celebra l’apertura di 11 nuove concessionarie con il Best of British Tour 2021.

Sono passati, ormai, 10 mesi da quando Triumph Motorcycles ha lanciato la piattaforma di vendita online, integrata sui siti web delle proprie concessionarie e comprensiva di tutti i passaggi necessari a completare l’acquisto di una moto della gamma, nuova o usata.

La rete è stata denominata Triumph First e si pone l’obiettivo di offrire un’esperienza unica per il nostro Paese.

Per il 2021, però, Triumph ha deciso di investire sul potenziamento della rete di vendita “fisica”, aumentando ulteriormente la capillarità sul territorio. Celebra, dunque, all’apertura di ben 11 nuove concessionarie, tramite il Best of British Tour 2021.

I due progetti sono ben distinti, ma hanno un obiettivo comune: superare la tradizionale separazione tra punto vendita fisico e digitale, mettendo il cliente al centro del percorso di acquisto.

Best of British Tour 2021

La piattaforma di test ride è dedicata a festeggiare l’apertura delle 11 nuove concessionarie. Saranno oltre 50 giorni di attività sul territorio attraverso 11 diverse città che offriranno agli appassionati della propria zona la possibilità di partecipare al Best of British Tour 2021 prenotando il test ride della gamma Triumph Motorcycles 2021.

Ecco le nuove aperture:

  • TRIUMPH ABRUZZO
  • TRIUMPH BOLOGNA NORD
  • TRIUMPH COMO
  • TRIUMPH LIVORNO
  • TRIUMPH OROBIE
  • TRIUMPH PIACENZA CENTRO
  • TRIUMPH PUGLIA/LECCE
  • TRIUMPH RAVENNA
  • TRIUMPH ROMA OVEST
  • TRIUMPH SICILIA/MESSINA
  • TRIUMPH TREVISO

Si partirà il 7 maggio dalla nuova Concessionaria Triumph Orobie. La prenotazione online è fortemente raccomandata per evitare assembramenti e tempi di attesa tramite il sito web triumph.it (raggiungibile anche dalla Home Page del sito istituzionale dell’azienda triumphmotorcycles.it), selezionando giornata, orario e modello preferito tra quelli disponibili.

L’accredito e il ritiro chiavi moto saranno effettuati all’esterno della Concessionaria, tramite struttura pop-up appositamente realizzata per accogliere i partecipanti nel totale rispetto delle normative anti-Covid.

Saranno disponibili tutte le principali novità della gamma Triumph 2021: Speed Triple 1200 RS, Trident, Street Triple, Tiger 900/850, Bonneville 900 e Bonneville 1200.

Da Como a Messina

Da Como a Messina, da Treviso a Roma passando per Bergamo, Bologna, Lecce e Livorno, oppure Piacenza, Ravenna e Pescara: Triumph Motorcycles Italia ha investito sulla propria rete di partner per offrire agli appassionati ancora più punti di contatto.

Nonostante le difficoltà ambientali date da un contesto socio-economico incerto e da dinamiche di mercato senza precedenti causate dalla pandemia nel corso degli ultimi 15 mesi, la Filiale italiana del Costruttore britannico ha scelto di non chiudere la il gas.

Triumph ha selezionato nuovi partner attraverso tutta la Penisola, andando a rinforzare aree già presidiate oppure aprendo nuovi showroom in città completamente nuove.

La formula scelta per celebrare adeguatamente le nuove aperture è la piattaforma Best of British Tour, tramite la quale Triumph Motorcycles Italia supporterà tutte le nuove Concessionarie con 5 giorni di test ride potenziati e opportunamente organizzati per evitare assembramenti non opportuni.

Il format, che verrà replicato in tutte le 11 città secondo il calendario consultabile online sul sito Tour.triumph.it, prevede 5 giorni di attività (dal venerdi al martedi) nei quali la flotta di moto demo della Concessionaria verrà potenziata da ulteriori modelli forniti dalla Filiale, tra cui la entry level di grande successo Trident 660, la Speed Triple 1200 RS in arrivo in rete proprio in questi giorni, le declinazioni 900 GT o 850 Sport della gamma Tiger, e le nuove arrivate nella famiglia Bonneville 900 e 1200.

Indirizzi, orari e parco moto disponibile saranno consultabili tramite il sito web, con eventuali variazioni del format legate alle specificità della singola location.

Le misure predisposte

Oltre a dare la possibilità, del tutto gratuita, di testare i modelli più carismatici e rappresentativi della gamma, Triumph vuole garantire ai propri appassionati un’esperienza di guida in totale sicurezza e rispettosa delle normative attualmente vigenti atte a ridurre l’impatto della pandemia da Covid-19. Per tale motivo, sono state predisposte le seguenti misure:

  • calendario di 5 giorni per ogni tappa, in luogo dei classici 2 o 3 giorni del weekend, per dare la possibilità ai partecipanti di distribuirsi lungo un arco temporale più ampio
  • accredito online non obbligatorio ma fortemente raccomandato per evitare code, attese e assembramenti in loco
  • attività pianificata nell’area di pertinenza della concessionaria o comunque in area privata (laddove possibile) per garantire il massimo controllo degli accessi
  • struttura di accredito “pop-up” posizionata all’esterno dello showroom, per partecipare senza la necessità di accedere all’interno dei locali della Concessionaria
  • costante servizio di pulizia e sanificazione delle moto
  • nessun capo di abbigliamento disponibile in comodato d’uso, condiviso tra i partecipanti

Resta aperta la possibilità di partecipare senza prenotazione presentandosi presso la Concessionaria di proprio interesse.

Il calendario

Eventuali variazioni o modifiche saranno possibili in conseguenza dell’evoluzione delle normative in atto a livello territoriale e saranno tempestivamente comunicate tramite le piattaforme social media di Triumph Motorcycles Italia.

  • 7-11 maggio: TRIUMPH OROBIE
  • 14-18 maggio: TRIUMPH PIACENZA CENTRO
  • 21-25 maggio: TRIUMPH COMO e TRIUMPH ROMA OVEST
  • 28 maggio-1 giugno: TRIUMPH PUGLIA sede di LECCE e TRIUMPH RAVENNA
  • 4-8 giugno:  TRIUMPH SICILIA sede di MESSINA e TRIUMPH BOLOGNA NORD
  • 11-18 giugno: TRIUMPH ABRUZZO e TRIUMPH TREVISO
  • 21-25 giugno: TRIUMPH LIVORNO

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →