Home Triumph: ecco la Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition

Triumph: ecco la Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition

In occasione dei 10 anni di collaborazione fra Triumph e Distinguished Gentleman’s Ride, ecco la Bonneville T120 Black DGR Limited Edition.

Triumph Motorcycles celebra i 10 anni di collaborazione con The Distinguished Gentleman’s Ride con la nuova Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition.

La moto sarà prodotta in soli 250 esemplari e ogni modello verrà corredato da un certificato numerato, firmato dal fondatore di DGR Mark Hawwa e Triumph CEO Nick Bloor. L’esemplare 001 sarà riservato a chi realizzera la più alta raccolta fondi del 2023.

La nuova Bonneville T120 Black DGR Edition è proposta in una elegante livrea in bianco e nero metallizzato ed è caratterizzata dal logo ufficiale DGR sul serbatoio e sui fianchetti laterali. I dettagli sono in colore oro, mentre la sella in marrone.

Ad arricchire il decimo anno di collaborazione fra la Casa britannica e DGR, una nuova gamma di capi casual e lifestyle, realizzati in edizione limitata per celebrare la Distinguished Gentleman’s Ride, creata per raccogliere ulteriori donazioni a supporto della ricerca.

The Distinguished Gentleman’s Ride (DGR): le origini

The Distinguished Gentleman’s Ride (DGR) aggrega centinaia di migliaia di appassionati di motociclette in stile classico e vintage, con lo scopo di raccogliere fondi e sensibilizzare a livello globale sul tema della salute maschile.

Fondata a Sydney, in Australia, nel 2012, è stata creata da Mark Hawwa come strumento innovativo di aggregazione di appassionati motociclisti, a supporto di una causa comune. Crescendo di anno in anno, oggi la DGR è diventata un evento globale: oltre 90.000 motociclisti scendono in strada in più di 800 città, con oltre 37 milioni di dollari raccolti fino ad oggi per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale maschile.

Il contributo di Triumph

Uno dei contributi più significativi di Triumph è stato quello di aumentare la consapevolezza e supportare le raccolte fondi in tutto il mondo. La Casa britannica ha fornito, infatti, le motociclette della gamma Modern Classic di Triumph come premio finale.

Negli anni precedenti, sono state diverse le edizioni straordinarie viste, come una Triumph Thruxton RS DGR Edition unica nel suo genere e una Triumph Bonneville T120 personalizzata “1959 Legends” e una chitarra Gibson Les Paul Standard abbinata.

Quest’ultima è stata assegnata alla più consistente raccolta fondi del 2022 come parte di una collaborazione tra Triumph e Gibson.

Mark Hawwa, fondatore della DGR:

“Onestamente sono felicemente stupito ed orgoglioso di essere arrivato a festeggiare 10 anni di collaborazione con Triumph Motorcycles: ricordo il momento della firma del primo contratto come un momento clou per me. È stato emozionante, e continua ad esserlo anno dopo anno. Triumph è diventata una seconda famiglia per me e per The Distinguished Gentleman’s Ride. Sono veramente appassionati e coinvolti nella causa, intensamente impegnati a diffondere la conoscenza della DGR e la consapevolezza sull’importanza della causa che sosteniamo. Quell’entusiasmo e quella passione sono stati ora riuniti in un prodotto che racconta parte del nostro viaggio insieme: la Bonneville T120 Black Distinguished Gentleman’s Ride Limited Edition celebra ciò che abbiamo raggiunto insieme e certifica che vogliamo continuare a fare ciò che amiamo di più”.

Paul Stroud, TRIUMPH Chief Commercial Officer 

“Siamo lieti di celebrare il decimo anniversario del nostro rapporto con la DGR, che è una partnership incredibilmente importante per Triumph e per le decine di migliaia di fan della DGR in tutto il mondo. Fin dall’inizio è stato chiaro che DGR e Triumph fossero una combinazione perfetta, con una passione condivisa per le moto e per lo stile di vita che rappresentano, qualcosa che è molto più di una semplice sponsorizzazione commerciale. Tutti coloro che sono stati coinvolti nell’ultimo decennio nell’organizzare e supportare la DGR, dai team Triumph ai nostri concessionari, passando per tutti i coordinatori e host locali dei Rides, e ovviamente tutti i motociclisti che supportano con passione questo meraviglioso evento, dovrebbero essere giustamente orgogliosi dell’impatto che i loro sforzi hanno avuto. Con il lancio della nuova DGR Limited Edition della nostra Bonneville T120 Black, la nostra ambizione è celebrare questa meravigliosa occasione con qualcosa di veramente speciale, che per me incarna lo spirito della DGR e offre un motivo in più per celebrare questa incredibile causa.”

Disponibilità e prezzo

 

La Triumph Bonneville T120 Black DGR Limited Edition sarà disponibile in Italia dal mese di ottobre 2023 e avrà un costo aggiuntivo di 800 euro rispetto alla basa.

Il prezzo da pagare per portarla a casa, quindi, sarà di 15.095 euro f.c.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →