Tesla Model M Concept: café-racer da favola

Un appassionato designer ha ipotizzato una suadente moto elettrica prodotta dal colosso di Elon Musk, il risultato è un concept grafico decisamente “cool”.

La Tesla Model M, concept grafico firmato dal designer Victor Rodriguez Gómez, ha riscosso grande successo sul web per via di un approccio decisamente futuristico alla concezione di cafè racer, talmente “affilato” da scatenare la fantasia di molti appassionati a tutte le latitudini.

Per dare forma alla sua visione di una moto elettrica prodotta da Tesla – il colosso per eccellenza nel settore delle auto elettriche , che comunque nulla ha a che vedere con questo progetto – il suo creatore ha cercato di realizzare un mix quanto più perfetto possibile tra linee classiche e moderne, prendendo ulteriore ispirazione dal chiacchieratissimo Cybertruck del costruttore texano (a cui deve, infatti, una vaga somiglianza).

Nonostante una posizione di guida sfacciatamente proiettata in avanti, il modello è teoricamente pensato per un pubblico urbano, che si sposta quindi con frequenza in città ma che, allo stesso tempo, non disdegna occasionali escursioni tra le tranquille colline dell’hinterland. In quest’ottica vanno quindi considerate scelte per la riduzione dell’ingombro quali le manopole e le pedane retrattili e il cavalletto elettronico.

Lo spirito “futuristico” di questa ipotetica moto Tesla si rispecchia in diversi elementi di design che – come per i prodotti del marchio di Elon Musk – intendono evidenziarsi come super-cool, come i minacciosi gruppi ottici full-LED, la sofisticata strumentazione digitale, i cerchi senza mozzo, il sottile forcellone e la sella particolarmente curata, nera con bordino rosso.

Per la Tesla Model M, Víctor Rodríguez Gómez ha pensato anche a uno zaino staccabile nella posizione tradizionale del serbatoio, che consente agli utenti di trasportare con sé i propri effetti personali una volta scesi dalla sella ed è dotato di una propria batteria che alimenta le luci e il sistema multimediale. Il mezzo dispone inoltre del sistema start/stop ed è dotato di un meccanismo antifurto.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →