Sym Joymax Z+ 300 rinnovato per il 2023

L’ultima evoluzione nella linea Joymax della casa taiwanese è agile in città e ama i lunghi viaggi.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 30 nov 2022
Sym Joymax Z+ 300 rinnovato per il 2023

Sym ha rinnovato il Joymax Z+ 300 cercando la massima armonia tra design compatto, manovrabilità e comfort. Lo scooter taiwanese punta a essere sempre più competitivo sui mercati globali e per questo il modello 2023 è stato puntualmente migliorato in diverse aree a soli due anni dal suo debutto in gamma.

Le maggiori novità si presentano subito evidenti all’osservatore. Il Joymax Z+ 16 ha ora un design più spigoloso e geometrico, leggermente più sportivo, mentre il nuovo fanale posteriore con luci a Led offre una migliore visibilità notturna e modernizza il look del retrotreno. Anche il cruscotto TFT è nuovo e opportunamente aggiornato, così come il sistema keyless 2.0 che consente di avviare comunque il veicolo anche con batteria del telecomando a corto di carica.

Il parabrezza è regolabile manualmente con apposito attrezzo su due posizioni così come lo schienalino. La sella è alta 737 mm da terra e sotto di essa si trova un accogliente da 48 litri, punto forte della sua capacità di carico, in cui possono prendere posto fino a due caschi. In un cassetto dietro allo scudo c’è invece una presa USB con Quick Charge 3.0 per la ricarica del proprio smartphone.

Inalterato il collaudato motore da 278,3 cc raffreddato a liquido per cui sono dichiarati 26 CV di potenza a 7.500 giri/min e 26,2 Nm di coppia a 6.750 giri/min. Stesso discorso per il telaio in tubi in acciaio, la forcella telescopica da 41 mm e il serbatoio da 12 litri.

Come si conviene a un mezzo di ambizioni Premium, sono presenti un sistema di controllo della trazione e un ABS a due canali per i freni, che propongono un disco da 260 mm sull’anteriore e da 240 mm sul posteriore 240 mm. La ruota anteriore è da 14 pollici e quella posteriore da 13 pollici. Il nuovo Sym Joymax Z+ 300 può essere vostro al prezzo di € 4.999 franco concessionario.

Sym Joyride 300: la prova su strada

Ultime notizie