Suzuki Hayabusa 25th Anniversary: debutta la nuova versione celebrativa [FOTO]
È rimasto invariato il quattro cilindri in linea da 1.3 litri
La Suzuki Hayabusa è senza dubbio una delle motociclette di serie più performanti presenti in questo momento sul mercato. Quest’anno festeggia il suo 25° anniversario e lo fa con un’edizione molto speciale chiamata Suzuki Hayabusa 25th Anniversary.
A livello meccanico, la moto è la stessa di sempre. Viene fornita ancora con un motore a quattro cilindri in linea da 1340cc, raffreddato a liquido e nascosto sotto a massicci pannelli della carrozzeria, a un telaio in alluminio a doppia trave e a un forcellone che prevede anche un impianto frenante Brembo.
Non è stato ancora comunicato il prezzo di vendita
La palette colori del modello 2023 include nero, grigio, bianco, blu e rosso mentre la nuova Hayabusa 25th Anniversary propone molto più rosso in abbinamento al nero. Delle grafiche speciali si trovano sui lati e sul serbatoio del carburante mentre la catena riporta il logo Hayabusa Kanji.
Sul disco del freno interno e sul regolatore della catena troviamo dell’oro mentre il logo del 25° anniversario è stato posizionato sulla marmitta.
Di serie, la Suzuki Hayabusa 25th Anniversary viene proposta con una sella monoposto, ad eccezione della versione che sarà venduta sul mercato giapponese. La nuova moto sarà disponibile per l’ordine a partire da questo mese, anche se il prezzo non è stato ancora comunicato. Come riferimento, la normale Hayabusa è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 19.790 €.