Suzuki Bike Day 2023: presentata la terza edizione dell’evento [FOTO]
L’evento è in programma per l’8 luglio
Suzuki ha sfruttato l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari per presentare, martedì 20 giugno, la terza edizione del Suzuki Bike Day, che si svolgerà a Imola il prossimo 8 luglio. Alla presenza delle istituzioni, dei partner e della stampa, la casa motociclistica giapponese ha illustrato ai presenti i dettagli dell’edizione 2023.
Il circuito imolese sarà il punto di partenza e sede del Village del Suzuki Bike Day 2023 e sarà il luogo perfetto per celebrare l’abbinamento tra il mondo dei motori e quello della bicicletta. Inoltre, l’azienda si mostra al fianco delle popolazioni locali, sostenendole la ripresa delle attività economiche e fornendo un sostegno concreto a chi dovrà ricostruire quanto danneggiato dall’alluvione del mese scorso.
È possibile iscriversi anche online
Chi prenderà parte alla terza edizione del Suzuki Bike Day, avrà la possibilità di cimentarsi in assoluta sicurezza su un percorso unico e di vivere un’esperienza straordinaria. Il tracciato, lungo 41,3 km, comprende l’asfalto del circuito di Formula 1, un percorso impiegato in occasione della prova iridata del 1968, con salite dei Tre Monti e della cima Galisterna, dopo aver affrontato la salita del Mazzolano da Riolo Terme in direzione Imola. Sono previsti tre punti di ristoro in Autodromo, sulla salita del Mazzolano e sulla cima Galisterna.
Chiunque potrà partecipare al Suzuki Bike Day 2023 in quanto non è un evento competitivo. È possibile procedere con l’iscrizione direttamente sul sito Web di ENDU. Sono possibili due soluzioni: una quota di iscrizione di 5 € (interamente devoluti in beneficenza a favore di Dynamo Camp) e una di 20 € (che comprende anche l’esclusiva maglia tecnica di Alè Cycling disegnata dal Centro Stile Suzuki).
Per chi effettuerà l’iscrizione entro il 28 giugno è garantita la personalizzazione del frontalino. Infine, le iscrizioni saranno possibili anche il giorno stesso dell’evento presso l’Autodromo.