A Maggio la Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia 2022

Annunciata la 31a edizione dell’evento, in programma dal 22 al 28 maggio 2022 su un percorso lungo circa 1.700 km lungo la costa adriatica.

E’ stata ufficialmente annunciata la 31a edizione della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia, in programma dal 22 al 28 maggio 2022 su un percorso lungo circa 1.700 km che si snoderà lungo la costa adriatica.

La conferma è arrivata direttamente dal Moto Club Terni Libero Liberati- Paolo Pileri – che da sempre organizza l’evento in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e Internazionale – per bocca del suo Presidente Massimo Mansueti, che ha ribadito la sua fiducia in un miglioramento della situazione legata alla pandemia da Covid 19 per tornare ad effettuare il “Motogiro” a fine maggio, dopo che le ultime due edizioni si sono tenute in autunno.

Il ritrovo per le operazioni preliminari è quindi al momento fissato per domenica 22 Maggio a Francavilla a Mare (Chieti) da cui, il giorno dopo, scatterà la prima tappa da 268 km con destinazione a Vieste (Foggia). A seguire ci si dirigerà a Polignano a Mare (Bari) , a Marina di Ugento (Lecce), a Matera, a Campobasso e infine il balzo conclusivo per il ritorno a Francavilla a Mare.

Il format dell’evento rimane quello della gara di regolarità, con percorsi segnalati e intervallati da controlli orari e prove speciali cronometrate con tempo imposto. Cinque le categorie principali in cui saranno divisi i concorrenti: oltre alla tradizionale “Rievocazione Storica” che fa riferimento alle marche e alle cilindrate che hanno effettuato lo storico Motogiro agonistico degli anni ’50, ci saranno anche le classi “Vintage”, “Classic”, “Heritage” e “Motogiro”.

Particolare attenzione sarà dedicata alla logistica e all’ospitalità dei concorrenti, con ogni giornata che si concluderà con una cena comune all’insegna delle realtà enogastronomiche locali prima del pernottamento in albergo. Ci sarà comunque al seguito uno staff dedicato e formato da 55 persone, compresa una struttura sanitaria avanzata per rispondere a tutte le esigenze dei partecipanti.

Sono previste varie formule per l’iscrizione – a cui corrispondono ovviamente anche costi diversi – con termine ultimo fissato a fine Aprile. Tutte le informazioni a riguardo – oltre che su percorsi, iscrizioni e categorie – sono disponibili sul sito web ufficiale della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia.

Ultime notizie su Raduni

Raduni

Tutto su Raduni →