Home QJ OAO Pro: debutta la nuova moto elettrica con autonomia di 170 km [FOTO]

QJ OAO Pro: debutta la nuova moto elettrica con autonomia di 170 km [FOTO]

Non sappiamo al momento se arriverà anche in Italia

In questo articolo vi parleremo dell’ultimo prodotto annunciato da QJ Motor. Si tratta della QJ OAO Pro, un passo avanti rispetto alla QJ OAO che il brand cinese aveva mostrato in anteprima in versione concept all’EICMA dello scorso anno.

Il produttore cinese ha equipaggiato la OAO Pro con una batteria agli ioni di litio da circa 6,5 kWh. Questa le consente di vantare un’autonomia di 170 km con una singola ricarica, ben 50 km in più rispetto al modello base.

QJ OAO Pro

Dispone di un cambio a 4 marce come le moto termiche

Nonostante questo aumento, la vera novità sta nel motore. Infatti, la nuova QJ OAO Pro dispone di un’unità centrale da 14 CV di potenza di picco. Si attendono ulteriori dati ufficiali sulle prestazioni, ma secondo le prime indiscrezioni l’accelerazione da 0 a 50 km/h potrebbe essere raggiunta in soli 2,5 secondi mentre la velocità massima sarebbe di 105 km/h.

Un dettaglio che distingue la nuova OAO Pro dalle altre moto elettriche è la presenza di un cambio a 4 marce. A sorpresa, proprio come le moto endotermiche, la leva della frizione si trova sul manubrio a sinistra mentre quella del cambio sul pedale a destra. Per ora, QJ Motor ha rivelato solo questi dettagli, insieme alla trasmissione finale a catena.

Con la versione Pro, il peso aumenta di 20 kg, portandosi a 164 kg totali. Tuttavia, ciò che colpisce maggiormente è il prezzo competitivo per il mercato cinese: la QJ OAO Pro è già disponibile a 29.999 yuan (3784,24 €). In alternativa, c’è anche la versione con caricatore rapido da 31.999 yuan (4036,53 €).

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →