Home Bautista vince a Portimao: “In Australia faremo i conti”

Bautista vince a Portimao: “In Australia faremo i conti”

Alvaro Bautista conquista Gara-2 e allunga in classifica generale: “Il mio obiettivo è quello di divertirmi a correre”.

Un’altra domenica fantastica per Alvaro Bautista e per il team Aruba.it. La vittoria in Gara-2 regala la gioia alla squadra Ducati e consente allo spagnolo di allungare in classifica.

La manche finale del weekend portoghese si è chiusa con lo splendido duello fra Bautista e Razgatlioglu, mentre Michael Rinaldi ha chiuso al quarto posto dopo aver lottato tutta la gara per il podio.

bautista-sbk-portogallo-2

Lo spagnolo è partito dalla seconda posizione in griglia ottenuta in Superpole Race e ha inseguito per i primi 8 giri Razgatlioglu e Rea. Al nono giro ha deciso di compiere un doppio sorpasso, prendendo così la testa della classifica.

Il turco in forza alla Yamaha ha provato l’attacco a tre giri dalla fine, ma Bautista è riuscito a difendere e riprendere margine, prima di chiudere davanti a tutti al traguardo.

Rinaldi ha sfruttato al meglio la seconda fila conquistata in Superpole Race e si è piazzato in quarta posizione già alla prima curva. Il passo gli ha poi consentito di rimanere con il gruppo del podio per oltre due terzi di gara per poi chiudere quarto.

Le dichiarazioni di Bautista e Rinaldi

bautista-sbk-portogallo-2

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19):

“Una bella vittoria. Sono molto contento. Abbiamo incontrato qualche difficoltà in più rispetto al weekend di Barcellona anche perché sapevamo che Toprak e Johnny sarebbero andati molto forte su questo circuito. Come sempre siamo venuti senza aspettative ma è chiaro che avrei firmato per tornare a casa con due secondi posti ed una vittoria. La classifica? Lo dico dall’inizio della stagione: il mio obiettivo è quello di divertirmi a correre con questa moto. In Australia, poi, faremo i conti”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21):

“Sono soddisfatto per la gara che abbiamo fatto oggi anche perché siamo riusciti a superare i problemi che abbiamo incontrato ieri dopo aver dovuto saltare completamente la FP3. Rimane solo un po’ di rammarico per gli ultimi sei giri perché il drop della gomma si è fatto sentire molto. Rispetto allo scorso anno, comunque, su questo tracciato abbiamo fatto uno step importante che conferma il buon lavoro che stiamo facendo”.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →