Piaggio 1 Feng Chen Wang, nelle concessionarie da aprile: prezzo e caratteristiche
La versione speciale dello scooter elettrico è caratterizzata da una inedita livrea che esprime creatività e modernità
Arriva nelle concessionarie il Piaggio 1 Feng Chen Wang, svelato lo scorso novembre a Eicma 2021. Il nuovo scooter elettrico nato dalla collaborazione tra Piaggio e la celebre stilista di fama internazionale, incarna perfettamente alcuni capisaldi di questi due mondi, tirando fuori una personalità unica ed estremamente creativa.
Speciale livrea esclusiva
L’edizione speciale Feng Chen Wang è caratterizzata e resa unica da una livrea esclusiva, nella quale la stilista e designer fonde la tradizione cinese con la vibrante creatività che caratterizza Londra, dove ha base lo studio di Feng. L’acquarello combina gli elementi naturali dell’acqua e il simbolo della Fenice, che nella mitologia cinese rappresenta la virtù e la grazia, realizzato a mano utilizzando la tradizionale tecnica cinese della pennellata, mentre la colorazione verde – ripresa anche sul rivestimento della sella e sui cerchi ruota – è sia un richiamo alla flora autoctona, sia ai valori universali quali salute, prosperità e armonia.
Versioni, potenza e autonomia
Piaggio 1 è spinto da un motore elettrico integrato nella ruota posteriore: la versione ciclomotore (Piaggio 1), con velocità limitata a 45 km/h, eroga una potenza di 1,2 kW, mentre la versione motociclo (Piaggio 1 Active) monta una unità da 2 kW. In entrambe le versioni la batteria è posizionata sotto la sella, facilmente estraibile in pochi secondi e trasportabile per effettuare comodamente la ricarica in casa o in ufficio. Piaggio 1 assicura un’autonomia fino a 55 km in ECO, fino a 43 km in SPORT (ciclo WMTC), mentre la versione Active fino a 85 km in ECO e fino a 66 km in SPORT (ciclo WMTC).
Prezzo e disponiblità
L’edizione speciale Feng Chen Wang di Piaggio 1 sarà disponibile da aprile presso i dealer Piaggio, nella versione 1 al prezzo di 2.999 Euro e 1 Active a 3.599 Euro (f.c., IVA inclusa). Inoltre, dalla collaborazione con Feng Chen Wang nascono anche un casco dedicato e una capsule collection di capi unisex per lo streetwear che, presentata nello scorso ottobre alla Shanghai Fashion Week, rimodella la tradizione per renderla speciale e contemporanea.