Home Naxeon I AM: debutta la nuova moto compatta 100% elettrica [FOTO]

Naxeon I AM: debutta la nuova moto compatta 100% elettrica [FOTO]

Arriverà in Europa nel corso della primavera del 2024

Nel panorama delle due ruote elettriche, uno dei lanci più attesi per il 2024 è senza dubbio la Naxeon I AM. Questo modello, frutto di due anni di sviluppo da parte della start-up cinese Naxeon, è stato svelato in occasione di EICMA 2023, attirando l’attenzione degli appassionati del settore.

La I AM, nonostante le sue dimensioni compatte che la fanno assomigliare a una mini-moto urbana, è classificata nella categoria equivalente alle 125cc. Monta cerchi da 17” e un motore elettrico integrato nel mozzo della ruota posteriore. Quest’ultimo eroga una potenza di 14 CV (10 kW) e una coppia massima di 273 Nm, permettendo alla moto di raggiungere una velocità massima di 120 km/h e di accelerare da 0 a 50 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 80 km/h in 6,5 secondi.

Naxeon I AM

Propone due opzioni di batteria con autonomia massima di 180 km

Il cuore pulsante della Naxeon I AM è una batteria a semi stato solido, che offre una maggiore densità energetica e velocità di ricarica rispetto alle batterie tradizionali. Sono disponibili due opzioni, da 4,3 kWh e 6,5 kWh, che garantiscono un’autonomia massima rispettiva di 120 km e 180 km con una singola carica. Con il caricatore rapido integrato con presa di Tipo 2, la ricarica dal 20% all’80% avviene in 90 minuti.

Dal punto di vista estetico, la nuova I AM si distingue per le sue linee pulite e un distintivo LED laterale. Offre inoltre luci a LED anteriori e posteriori, telecamere anteriori e posteriori e un display touch a colori da 7 pollici che mostra le informazioni classiche oltre a ciò che registrano le telecamere. Tra le funzionalità di spicco figurano l’NXN Domain Controller, il NIS (Naxeon Interaction System), funzionalità OTA, ABS, TCS, sospensioni sviluppate internamente, accensione senza chiave e altro ancora.

Grazie a una partnership firmata con E-Quilibrium, per facilitare l’accesso al mercato europeo, e accordi di distribuzione già firmati in Francia e Belgio (e prossimamente in Germania), la Naxeon I AM sarà disponibile dalla primavera del 2024 a un prezzo di 7400 €.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →