Home MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata: un’ode all’eccellenza motociclistica italiana [FOTO]

MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata: un’ode all’eccellenza motociclistica italiana [FOTO]

Tutti e 300 gli esemplari sono dipinti in Rosso Verghera

In quel tumultuoso periodo degli anni ‘40, quando gli italiani lottavano contro le avversità della guerra e la mobilità era una rarità, Domenico Agusta intravide una soluzione rivoluzionaria. Alla scomparsa del padre Giovanni nel 1927, aveva assunto la guida delle Officine Aeronautiche Giovanni Agusta. La sua visione? Moto che avrebbero semplificato gli spostamenti.

1943: nasce il primo gioiello della casa motociclistica varesina, un motore monocilindrico da 98cc con cambio a 2 rapporti. Questa primizia, tuttavia, fu interrotta dall’occupazione della fabbrica poco dopo. Solo nel dopoguerra, la MV 98 fece il suo debutto, vestendo un singolare bordeaux. Sia un tributo all’eredità aristocratica di Giovanni o semplice gusto estetico, quel bordeaux divenne iconico.

MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata

Solo 300 esemplari

Oggi, quel passato glorioso rivive con la speciale MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata, una creazione limitata a soli 300 esemplari, esaltata dalla tonalità Rosso Verghera. Questo colore, che evoca la tonalità originale, è frutto di una formula sperimentata in CRC e riservata esclusivamente al brand italiano.

La perfezione non si ferma però al colore. La firma 98 Edizione Limitata troneggia sul codino e la sua parte superiore, affiancata dal tricolore italiano, sottolineando l’indiscutibile eredità Made in Italy. Ogni dettaglio, fino alla piastra di sterzo incisa a laser, parla della storia e dell’eccellenza del produttore italiano.

MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata

Motore a tre cilindri da 147 CV

L’anima della Superveloce? Un motore a tre cilindri da 798cc, potente (147 CV) e leggero, che bilancia l’intero peso della moto a 173 kg, ulteriormente ridotto a 165 kg con il kit racing. Questo propulsore, con le sue specifiche tecniche avanzate, è l’epitome dell’efficienza e della performance.

E per chi pensa che la MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata sia solo un’opera d’arte visiva, sappia che i dettagli tecnici, dai cerchi a raggi dorati, all’impianto frenante Brembo, al pannello strumenti TFT da 5.5 pollici, all’innovativo Ride by Wire, rendono questa moto una potenza su strada.

Con sole 300 unità disponibili, molte delle quali già prenotate dai devoti collezionisti del marchio italiano, la Superveloce 98 Edizione Limitata è più di una moto. È una celebrazione dell’ingegno, della storia e dell’eccellenza di MV Agusta.

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →