MV Agusta e KTM: aumento di capitale di 30 milioni

MV Agusta, insieme a KTM e ai propri azionisti, ha programmato un aumento di capitale. La partnership porterà alla nascita di nuovi prodotti

Prosegue il programma di espansione e crescita di MV Agusta, che annuncia un aumento di capitale ad opera dei propri azionisti e di KTM AG, per complessivi 30 milioni di euro, precedente l’assemblea straordinaria convocata ieri, martedì 15 novembre.

L’assemblea ha sancito ufficialmente l’ingresso del nuovo socio, KTM AG, azienda di PIERER Mobility AG, con una quota pari al 25.1% del capitale sociale. Contestualmente è stato insediato il nuovo consiglio di amministrazione che include due esponenti del management KTM.

Una partnership da cui nasceranno nuove moto

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. ha dichiarato: “Sono davvero felice di questo accordo, e molto lieto di dare il benvenuto in MV Agusta a KTM AG, leader di mercato in Europa, a cui ci lega una comune visione di eccellenza.

Insieme svilupperemo ulteriormente il nostro core business e la produzione di moto performanti di alta gamma. Sono certo che l’accordo rafforzerà il nostro brand in una fase di mercato particolarmente complessa e ricca di sfide”.

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →