MotoGP, Maverick Vinales in sella alla Aprilia RS-GP: al via i primi test a Misano
Cominciano oggi i primi test, con la Aprilia RS-GP, per Maverick Vinales: due giorni a Misano per lo spagnolo.
Inizia oggi l’avventura di Maverick Vinales con la Aprilia. Lo spagnolo è pronto a salire in sella alla sua nuova RS-GP numero 12, che mostra orgogliosamente nel video sulla pagina Instagram, durante la prima accensione.
Il nuovo arrivato, sarà impegnato, già da oggi, in una due giorni di test, sul tracciato di Misano Adriatico. Dai risultati ottenuti, dipenderà anche la possibilità di gareggiare come wild card nel corso dell’attuale stagione.
[ghshortpost id=238479 title="MotoGP, Aleix Espargarò: “È un sogno. È stata dura, ma ho sempre creduto nel progetto"" layout="post_inside"]
https://www.instagram.com/p/CTNGv6xllmU/
Vinales arriva nei box del team di Noale, nel momento migliore per Aprilia. Il podio ottenuto a Silverstone da Aleix Espargarò, il primo in MotoGP, a distanza di 21 anni da quello conquistato da Jeremy McWilliams in classe 500, ha dato ulteriore fiducia alla squadra.
Per Aprilia, l’obiettivo del test di Misano, sarà quello di confermare e affinare, in vista del GP di Aragon del 12 settembre, quella moto competitiva che abbiamo ammirato nel British GP.
[ghshortpost id=238484 title="MotoGP, Dovizioso sulla Yamaha del team Petronas, al fianco di Rossi" layout="post_inside"]