Home Kymco presenta il nuovo Agility S 125: caratteristiche, disponibilità e prezzi

Kymco presenta il nuovo Agility S 125: caratteristiche, disponibilità e prezzi

Kymco Agility S 125, l’iconico scooter diventa sportivo. Scopriamo le caratteristiche, la disponibilità e il prezzo.

Kymco svela il nuovo Agility S. L’icona indiscussa della gamma, dunque, acquista la lettera “S” che indica la sportività.

Lo stile è totalmente rinnovato e, ancora una volta, la matita è tutta italiana. Il design è spigoloso, accattivante e mescola plastiche lisce e non verniciate, mentre a rendere il tutto più aggressivo ci pensano le grafiche identificativeSrosse poste sui fianchetti posteriori, in prossimità dei maniglioni passeggero integrati.

Il nuovo ruote alte di Kymco mantiene tutti i plus che l’hanno reso famoso: allestimenti curati, comfort, bassi costi di gestione, pedana piatta, sella bassa da terra e agilità grazie al mix tra ruota da 16 pollici all’anteriore e da 14 pollici al posteriore.

Sul frontale, si notano immediatamente le luci full led sullo scudo snello e filante, con un nuovo design dei fianchi che convoglia i flussi d’aria garantendo un’ottima aerodinamica. Ben disegnato e curato il gruppo ottico posteriore, perfettamente integrato con le linee spigolose e aggressive.

Il motore

Si chiama S power il nuovo motore monocilindrico 4 tempi da 125 cc. La potenza massima raggiunge i 10,6 cv (7,8 kW) a 8.500 giri/min, con un incremento del 22% rispetto al modello precedente.

La velocità massima è di 90 km/h e l’accelerazione è resa più brillante utilizzando nuove tarature del gruppo trasmissione. Rimangono contenuti i consumi (42 km/l) e le emissioni (58 g/km di emissioni di CO2). Il serbatoio del carburante mantiene la capienza di 7 litri.

La dotazione

Come sempre, pedana piatta e ben abitabile, sella molto comoda e bassa da terra (805 mm), con spazio abbondante per due persone.

Completamente nuova la strumentazione che comprende un display LCD formato da due quadranti ben visibili in tutte le condizioni di luce esterna, mentre le spie sono posizionate nella parte superiore del cruscotto.

Il vano sottosella si presenta ancora più capiente e più ordinato grazie all’introduzione di due pannelli divisori rimovibili ed è dotato di presa da 12 V. Sul controscudo, troviamo un ampio vano portaoggetti, un gancio portaborse con capacità di carico pari a 3 kg e una presa di ricarica USB. Di serie il bauletto da 33 litri  in tinta con la carrozzeria.

La ciclistica

Le dimensioni di Agility S 125 rimangono contenute. Il sistema di sospensioni comprende una forcella telescopica idraulica da 37 mm di diametro ed escursione di 95 mm all’anteriore e un monobraccio oscillante con ammortizzatore idraulico regolabile da 81 mm di escursione al posteriore.

L’impianto frenante è dotato di frenata combinata CBS (Combinated Brake System) con freni a disco di diametro 260 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore con pinze a due pistoncini sia all’anteriore sia al posteriore. Gli pneumatici sono da 100/80-16 all’anteriore e 120/80-14 al posteriore.

Disponibilità, colori e prezzi

Il nuovo Kymco Agility S 125 può essere guidato con patente A1-B ed è già disponibile presso le concessionarie in due diverse colorazioni: blu petrolio e sabbia scalve opaco.

Il prezzo di listino è di 2.790 euro f.c. e include il bauletto da 33 litri. Sono disponibili come accessori il parabrezza completo compreso di attacchi a 108 euro e il carica batteria K-Charge a 66,44 euro.

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →