Home Kawasaki Z500 ABS: ecco le novità in arrivo con l’aggiornamento

Kawasaki Z500 ABS: ecco le novità in arrivo con l’aggiornamento

Ecco le novità che vedremo sulla Kawasaki Z500 ABS dopo il suo aggiornamento

Kawasaki Z500 ABS subirà presto un aggiornamento. Sul web nei giorni scorsi sono trapelate nuove notizie su quelle che saranno le novità relative a questa moto. Come nel caso della Ninja, la gamma Z500 si espande per includere un modello con sistema ABS e un modello SE che offre sia il sistema ABS che un cruscotto TFT, insieme a una serie di accessori preinstallati. Entrambe le varianti vantano un motore più raffinato con una cilindrata maggiore e un design aggiornato.

Ecco le novità che vedremo sulla Kawasaki Z500 ABS dopo il suo aggiornamento

Il motore della Z500, simile a quello della Ninja 500, si svilupperà principalmente sul design del suo predecessore. L’incremento della cilindrata a 451 cc rispetto ai precedenti 399 cc è ottenuto principalmente attraverso un allungamento della corsa di 6,8 mm, mantenendo l’alesaggio invariato. Secondo Kawasaki, questo motore è in grado di erogare una coppia massima di 31,7 lb-ft a 7.500 giri/min. L’aumento di 3,7 lb-ft nella coppia massima non è solo attribuibile alla maggiore corsa, ma si raggiunge anche 500 giri/min prima rispetto al modello precedente.

Il telaio, i freni e le sospensioni della Z500 sono ereditati dalla Ninja 500 e sostanzialmente invariati rispetto alla Z400. Caratterizzato da un telaio a traliccio in acciaio con il motore come elemento sollecitato, unito a una piastra di montaggio del forcellone in alluminio pressofuso (imbullonata direttamente alla parte posteriore del motore), il design contribuisce a mantenere il peso complessivo basso. Le sospensioni rimangono invariate, presentando una forcella telescopica anteriore non regolabile con il lato destro rivolto verso l’alto e un ammortizzatore posteriore con precarico regolabile. L’unico aggiornamento al sistema frenante è rappresentato dalla rivisitata pompa freno anteriore.

Kawasaki Z500 ABS

Oltre al motore, la principale novità della popolare naked di piccola cilindrata di Kawasaki è il suo stile. Nella sezione anteriore, presenta un design a triplo faro in cui le due luci superiori a LED sono destinate agli anabbaglianti, mentre la luce centrale inferiore è riservata agli abbaglianti. Queste luci gemelle, simili a occhi sinistri che brillano da sotto una fronte corrugata, conferiscono al design un aspetto più aggressivo ed elegante.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →