Home Honda: in arrivo una CBR750R su base Hornet?

Honda: in arrivo una CBR750R su base Hornet?

È in arrivo una Honda CBR750R su base CB750 Hornet? Ecco quanto sappiamo su quella che potrebbe essere la nuova sportiva della Casa giapponese.

La nuova Honda CB750 Hornet potrebbe essere affiancata da una “sorellacarenata, basata proprio sulla naked di media cilindrata. Una strategia che, dal punto di vista ingegneristico (e non solo), avrebbe molto senso.

Sappiamo, infatti, che il mercato delle sportive, negli ultimi anni, sta cambiando radicalmente. Le quattro cilindri in linea stanno lasciando il posto alle moderne bicilindriche dalla potenza contenuta, ma dalla coppia più godibile nei percorsi quotidiani.

Quella che potrebbe essere la prossima CBR750R, dovrebbe godere del nuovo motore bicilindrico da 755 cc e 92 cv di potenza che già equipaggia la CB750 Hornet e la nuova Transalp. Dunque, si tratterebbe di un lavoro simile a quello portato avanti da Aprilia, Kawasaki e Yamaha.

Anche la ciclistica dovrebbe essere ereditata direttamente dalla naked. Il nuovo telaio in acciaio con struttura a diamante è abbinato a una forcella a steli rovesciati Showa con funzioni separate da 41 mm non regolabile e a un ammortizzatore Showa con leveraggio Pro-Link.

L’impianto frenante, invece, si affida a due dischi anteriori da 296 mm con pinza ad attacco radiale a quattro pistoncini. La sella è alta da terra 795 mm, mentre l’elettronica si avvale di 4 Riding Mode con 3 livelli di controllo di trazione integrato con l’anti-impennata e 3 livelli di regolazione della potenza e del freno motore.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →