Home Harley-Davidson ha svelato la nuova Hydra-Glide

Harley-Davidson ha svelato la nuova Hydra-Glide

Ecco la nuova Harley-Davidson Hydra-Glide, quarto modello della serie speciale e a tiratura limitata Icons

Harley-Davidson ha recentemente presentato una nuova moto che omaggia il glorioso passato della casa motociclistica americana, in particolare il modello Hydra-Glide, lanciato 75 anni fa e noto per la sua rivoluzionaria forcella telescopica. Il quarto modello della serie speciale e a tiratura limitata Icons è dedicato proprio alla Hydra-Glide, permettendoci di immergerci ancora una volta nella storia, tornando al lontano 1949 quando la casa americana introdusse la forcella sui modelli F ed E, cambiando così radicalmente il concetto di motocicletta.

Ecco la nuova Harley-Davidson Hydra-Glide

Quel momento epocale nella storia della Casa statunitense viene ora celebrato con la Harley-Davidson Hydra-Glide Revival, un omaggio ai dettagli distintivi dello stile degli anni ’50. Questa moto esclusiva sarà prodotta in soli 1.750 esemplari, ognuno numerato secondo i dettami del programma annuale Icons Motorcycle Collection. In Italia, questa moto esclusiva sarà disponibile al prezzo di 34.700 €. Prendendo ispirazione dai modelli Hydra prodotti tra il 1954 e il 1956, i designer di Harley-Davidson hanno creato una versione Revival che si distingue esteticamente per il suo esclusivo colore Redline Red, con una banda Birch White ai lati del serbatoio. Su quest’ultimo, sono presenti gli stemmi cromati “Harley-Davidson V”, mentre la scritta “Hydra-Glide” è stata applicata sui lati del parafango anteriore.

Altri dettagli distintivi comprendono il numero di serie inciso sulla piastra del manubrio, la grafica Icons Motorcycle Collection sul parafango posteriore, strumenti dal design ispirato agli anni ’50, un parabrezza rimovibile bicolore alto 53,3 cm con la parte inferiore dipinta in Redline Red, una copertura circolare cromata del filtro dell’aria e cerchi in acciaio cromato. La finitura cromata lucida è presente su parafanghi, paramotore, coperchi delle forcelle, gruppo motore e scarico. Per completare il look vintage, vi è una sella con bordo in pelle decorato e sfrangiato, cuciture bianche e rosse a contrasto e una staffa cromata.

Harley-Davidson Hydra-Glide

Questa versione Revival è basata sul telaio Softail e è equipaggiata con il motore Milwaukee-Eight 114, che eroga una potenza di 94 CV e una coppia massima di 156 Nm. La Harley-Davidson Hydra-Glide Revival è dotata di una serie di tecnologie moderne, tra cui un monoammortizzatore regolabile situato sotto la sella, luci ausiliare a LED, ABS e cruise control elettronico.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →