Brivio lascia Suzuki: il manager verso Renault in Formula 1

Davide Brivio lascerebbe la Suzuki, in MotoGP, per ricoprire il ruolo di manager nel team Alpine di Renault in Formula 1

Davide Brivio sarebbe vicino alla Renault in Formula 1. Il team manager, neo-Campione del Mondo con Suzuki in MotoGP, lascerebbe il posto nel team Ecstar per ricoprire il ruolo di manager nel team Alpine di Renault.

La notizia ancora non è confermata, ma il le voci circolanti sul web si fanno sempre più insistenti. Brivio andrebbe a sostituire Cyril Abiteboul nella squadra francese.

Davide Brivio lascia Suzuki

Davide Brivio, seppur con pochissima esperienza in Formula 1, può vantare un background di tutto rispetto. Ben nove le stagioni vittoriose con Yamaha, prima di lasciare il posto per raccogliere la sfida lanciata da Suzuki, nel 2013.

Il manager italiano ha costruito la squadra di Hamamatsu dalle basi, portando il team sul tetto del mondo, a 20 anni dall’ultimo Mondiale vinto da Kenny Roberts Jr.

La nuova sfida di Brivio sarà certamente diversa, ma il manager potrà contare sulla sua grande esperienza maturata nel mondo delle due ruote. Nel team Alpine di Renault, troverà anche Fernando Alonso, tornato in Formula 1 proprio quest’anno.

Vi ripetiamo che, al momento, non abbiamo conferme ufficiali. Naturalmente, vi terremo aggiornati.

I Video di Motoblog