BMW C400 GS: lo scooter adventure secondo Oberdan Bezzi

Oberdan Bezzi ha dato vita al BMW C400 GS: lo scooter pronto al fuoristrada, sulla falsa riga dell’Honda X-ADV e basato sul C400 X.

Basta aggiungere la sigla GS, Gelände / Straße, ed ecco che anche lo scooter C400 X diventa adventure. Non si tratta dell’ultima trovata di BMW, ma è opera della matita del designer Oberdan Bezzi.

Lavorando di creatività e passione, Bezzi ha dato vita al C400 GS, lo scooter pronto al fuoristrada, sulla falsa riga dell’Honda X-ADV e basato sul C400 X. E proprio così fece il colosso giapponese, ormai, nel 2016: sulla base dell’Integra, creò l’apprezzatissimo X-ADV.

Il designer, partendo dalla base tecnica dello scooter BMW, ha reso l’avantreno più alto, per assorbire meglio le asperità in fuoristrada, ha snellito la coda e ha “montato” sul retro un mono ammortizzatore adatto ai percorsi più ostici.

Sul frontale, invece, si nota un vistoso parafango adventure, mentre la livrea si rifà ai colori BMW Motorsport. Che la Casa bavarese possa prenderne spunto? Il nome e il design sono già belli e pronti…

Fonte: scooterdesign.blogspot.com

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →