Yamaha PW-X3, la nuova power unit per le e-MTB

Si tratta dell’unità più piccola, leggera (soli 2,75 kg) e potente dell’azienda dei Tre Diapason

Si chiama PW-X3 la nuova drive unit di Yamaha progettata per la nuova generazione di e-MTB europee. Si tratta dell’unità più piccola, leggera (soli 2,75 kg) e potente dell’azienda dei Tre Diapason. Con prestazioni elevate e un’erogazione istantanea della potenza, la drive unit ultra compatta PW-X3 esalta la sensazione di unione tra pilota e macchina a un livello completamente nuovo, un’esperienza che Yamaha definisce “Pure Ride”. La coppia erogata superiore di 85 Nm (rispetto alla X2) della PW-X3 consente ai piloti di e-MTB di affrontare con facilità pendii ripidi e terreni sabbiosi o fangosi.

Altrettanto importante, la PW-X3 garantisce un’erogazione istantanea della coppia al minimo impulso del pedale, mentre il flusso intenso e continuo della potenza rafforza la sensazione che la moto sia un prolungamento del corpo del pilota. La drive unit PW-X3 continua a essere dotata dell’assale staffa inferiore con interfaccia ISIS da 128 mm, che offre il miglior fattore Q di qualsiasi costruttore. Queste dimensioni sono state utilizzate su tutte le serie PW-X fin dall’inizio, e questo layout è considerato da molti piloti la configurazione ideale.

Dotata di un sistema di supporto a stelo che offre un pozzetto e un manubrio dall’aspetto pulito, Interface X è una nuova unità di comunicazione minimalista e semplice a LED progettata per completare la PW-X3. Un telecomando facile da usare è dotato di pulsanti in modalità ergonomica che consentono una selezione rapida e semplice, senza che il pilota distolga lo sguardo dalla strada davanti a sé, mentre le spie della modalità di assistenza con codice colore e un indicatore di capacità della batteria forniscono informazioni di facile comprensione.

Yamaha ha collaborato con diversi produttori leader del settore per il settore dei computer, per offrire ai clienti più libertà di scelta quando si personalizzano le e-MOUNTAIN. Dotata di connettività ANT+™, Interface X offre la piena compatibilità con i ciclocomputer di terze parti, ad esempio SIGMA, Garmin ed Echowell.

 

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →