Home Benda VTR 300 Turbo, la piccola sportiva turbo: ecco il brevetto

Benda VTR 300 Turbo, la piccola sportiva turbo: ecco il brevetto

Benda rilascia un nuovo brevetto che riguarda la piccola sportiva sovralimentata: ecco Benda VTR 300 Turbo.

Il produttore cinese Benda ha rilasciato un nuovo brevetto riguardante una moto da 300 cc spinta da un V-Twin turbo.

Si tratta della Benda VTR 300 Turbo, moto dall’indole sportiva, ma non estrema, a giudicare dall’altezza dei semi-manubri.

Dai brevetti, però, non vediamo nessun turbo, dunque, il sistema dovrebbe essere ben nascosto sotto la carenatura. Il motore, invece, è un bicilindrico a V da 298 cc e 30 cv di potenza, che potrebbero arrivare a circa 50 con il turbo in attività.

Per quanto riguarda la componentistica, troviamo una forcella a steli rovesciati, impianto frenante fornito da Brembo, scarico sottopancia e cerchi in lega a 10 razze. Il telaio a traliccio, poi, è ben nascosto sotto le carene e garantisce una linea molto fluida.

Un design, dunque, molto “europeo”, che non si discosta troppo da quello già visto e apprezzato sulla Yamaha R3. Se arriverà effettivamente in Europa, al momento, non ci è dato saperlo, ma potrebbe essere una novità interessante e anche divertente.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →