Aprilia RSV4 2021: prezzi, disponibilità e nuove foto

E dopo le foto in pista, Aprilia RSV4 2021 si mostra senza camuffature: ecco prezzi, disponibilità e le nuove foto.

Aprilia, poco tempo fa, ha svelato la nuova supersportiva RSV4 2021. Peccato, però, che la Casa veneta abbia deciso di rendere nota una sola foto.

Nel frattempo, abbiamo visto diverse foto spia della V4 di Noale in azione in pista, a Vallelunga, durante le ultime fasi del collaudo. In quel caso, però, si trattava di un modello camuffato.

Oggi, grazie ai colleghi di acidmoto.ch, abbiamo la possibilità di vedere la nuova RSV4 in tutta la sua bellezza, senza alcun velo.

Come la “sorellina”

Se avevamo già notato le somiglianze con la “sorellina” RS 660, oggi ne abbiamo una ulteriore conferma. RSV4 2021 segue le orme della riuscitissima bicilindrica di media cilindrata e cambia volto, assumendo un look più moderno e attuale. Le forme sono modellate in galleria del vento e permettono un coefficiente di resistenza aerodinamica ridotto.

Nel modello 2021, le ali non sono più degli elementi aggiunti sulle fiancate, ma sono perfettamente integrate nella carenatura a doppia parete. Soluzione che ottimizza la stabilità alle alte velocità e al migliora il raffreddamento del motore, deviando i flussi di aria calda dal pilota.

Il gruppo ottico anteriore a triplo LED, dotato di luci DRL perimetrali, rappresenta la nuova “firma luminosa” delle Aprilia sportive e integra la funzione “bending lights”.

Sotto le carene

Novità anche sotto le nuove carenature. Il V4, il motore più rivoluzionario e potente mai costruito da Aprilia, guadagna l’omologazione Euro 5 e anche ulteriore coppia, grazie ad una cubatura che passa da 1.077 cc a 1.099 cc. Confermata, invece, la potenza massima di 217 CV.

Se il motore non è stravolto, ma “solamente” aggiornato, l’ergonomia risulta tutta nuova, mentre la parte elettronica rimane esclusiva, con comandi e funzionalità ancora più intuitivi.

Versioni, prezzi e disponibilità

Aprilia, come sempre, propone due versioni della RSV4: la standard è disponibile nella sola colorazione Dark Losail, mentre la RSV4 Factory, è disponibile nelle due colorazioni Aprilia Black e Lava Red.

Entrambe le versioni sono spinte dal propulsore V4 di 1.099 cc aggiornato. A distinguerle c’è l’allestimento di serie che, nella Factory, comprende i cerchi in alluminio forgiato, il sistema di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e le pinze freno Brembo Stylema.

Le nuove Aprilia RSV4 e RSV4 Factory saranno disponibili a partire dalla fine del mese di marzo. La RSV4 standard avrà un prezzo di 20.990 euro, mentre il prezzo salirà a 25.990 euro per la raffinatissima versione Factory.

Foto: acidmoto.ch

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →