Home Aprilia RS 660, ancora successi nel MotoAmerica

Aprilia RS 660, ancora successi nel MotoAmerica

L’Aprilia RS660 continua a portare a casa risultati importanti, confermandosi una moto dalle eccellenti prestazioni

Aprilia continua a stupire tutti nel campionato MotoAmerica, inanellando successi dopo successi nella classe Twins.

In un weekend appassionante a Road Atlanta, i piloti Rocco Landers e Gus Rodio hanno conquistato la metà dei podi, regalando all’Aprilia RS 660 la seconda vittoria in quattro gare di questa stagione.

Landers ha dominato gara 2 mentre Rodio, dopo solo due round del campionato, tenta la fuga in classifica.

Aprilia, ancora successi nel MotoAmerica

Le prestazioni dei piloti, entrambi del Rodio Racing – Powered by Robem Engineering, hanno confermato la estrema competitività delle bicilindriche italiane: Rocco Landers, chiamato a sostituire l’infortunato Ben Gloddy, ha conquistato pole position e vittoria nel suo primo round in sella alla RS 660.

Gus Rodio, già leader del campionato, ha concluso il weekend portando a 26 i punti di vantaggio sul secondo in classifica generale, grazie ai due brillanti secondi posti in gara 1 del sabato e in gara 2 la domenica.

Come sono andate le cose in gara

Nella prima gara del sabato, Rodio è scattato bene allo spegnimento dei semafori piazzandosi in seconda posizione, tentando subito un allungo in un gruppetto a tre che comprendeva anche Landers che però ha dovuto fermarsi alla fine del terzo giro, lasciando Rodio a contendersi la vittoria.

Il secondo posto finale ha consegnato a Gus 20 punti che hanno consolidato il primato in classifica. In gara 2 Landers ha letteralmente dominato scattando in testa e incrementando via via un vantaggio che ha superato i sette secondi, per poi amministrare sul compagno di team fino a un distacco finale di 4,166. Rodio ha staccato il terzo classificato negli ultimi due giri per cogliere il secondo posto del weekend e regalare al team la prima doppietta della stagione 2023.

Col miglior tempo di 1:31.950, in Gara 2, Landers si è preso anche la soddisfazione del record sul giro della Twins Cup migliorando il precedente riferimento di oltre 8 decimi. La MotoAmerica Twins Cup ha ora tre fine settimana di pausa prima di tornare in azione dal 19 al 21 maggio al Barber Motorsports Park di Birmingham, in Alabama.

 

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →