Il Suzuki V-Strom Tour torna nel weekend

L'edizione 2020 dei test-ride di Hamamatsu, con protagonista la nuova V-Strom 1050XT, farà tappa questo weekend in Lombardia e Piemonte

Con l'attenuarsi dell'emergenza dovuta al Covid-19, la stagione motociclistica 2020 può ripartire "a spron battuto" insieme al V-STROM Tour 2020 di Suzuki, le giornate di test-ride della casa di Hamamatsu dedicate alla nuova V-Strom 1050XT che, dopo la sospensione e l'atteso "ritorno" dello scorso weekend, prevede altri tre appuntamenti per questo fine settimana.

Queste nuove tappe avranno luogo in Lombardia e in Piemonte: sabato 13 Giugno, una struttura Suzuki farà base presso Motostyle di Rivoli (TO) mentre un'altra sarà dislocata da Mazzola Moto, a Bonate Sopra (BG). Domenica 14 Giugno saranno invece Ceriani Moto di Castellanza (VA) e Toso Moto di Pescate (LC) ad ospitare una delle struttura itineranti preparate per l'iniziativa (clicca qui per conoscere tutte le date).

In ciascun evento, i partecipanti avranno modo di "assaggiare" la nuova enduro sportiva del marchio nipponico insieme ad altri appassionati, ma nella massima sicurezza, come richiesto dai tempi: tutti i momenti, dalla registrazione nominativi alla riconsegna dei mezzi, si svolgerà infatti nel rispetto delle norme emanate per limitare il rischio di contagio da Covid-19.

Sono quindi assicurati il necessario distanziamento, l'uso di dispositivi di protezione da parte dello staff e di tutti i partecipanti e la presenza di una soluzione disinfettante. Inoltre, dopo ciascuna sessione di prove, le moto vengono pulite e igienizzate, una prassi seguita anche per gli arredi e le attrezzature utilizzati dall'organizzazione. La partecipazione è ovviamente riservata solo a persone in buona salute e senza febbre.

I turni di prova hanno una durata complessiva di 45 minuti, di cui circa 30 di effettiva guida su strade aperte al traffico e dietro un "apripista" dello staff Suzuki, senza passeggero a bordo e utilizzando casco e abbigliamento tecnico propri. In apertura ci sarà un briefing per illustrare il funzionamento dei comandi e i dispositivi elettronici presentati dal nuovo modello (clicca qui per la nostra prova). Da sottolineare che i turni sono gestiti per far sì che i clienti di una fascia oraria non vengano in contatto con quelli delle sessioni successive o precedenti.

Per partecipare alle date del V-Strom Tour 2020 è sufficiente collegarsi al sito ufficiale dell'iniziativa e registrarsi on-line, selezionando la data e il luogo in cui si desidera fare il test ride. Il sito consente di verificare subito l'eventuale disponibilità di moto nelle diverse fasce orarie previste per le uscite in strada, che in mattina vanno indicativamente dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14 alle 19.

  • shares
  • Mail