Ducati MH900evoluzione Malattia
Confesso di aver dovuto leggere la storia di Andi Delis e della sua Malattia diverse volte, prima di essere certo di aver capito. Ora, purtroppo, sono certo di aver capito: questa strana creatura non è una replica denudata di una MH900Evoluzione, no: è proprio una delle duemila MH900Evoluzione che Ducati ha realizzato a inizio secolo
Confesso di aver dovuto leggere la storia di Andi Delis e della sua Malattia diverse volte, prima di essere certo di aver capito.
Ora, purtroppo, sono certo di aver capito: questa strana creatura non è una replica denudata di una MH900Evoluzione, no: è proprio una delle duemila MH900Evoluzione che Ducati ha realizzato a inizio secolo e che ha venduto in pochi giorni via Internet; in pratica, una leggenda, l’equivalente di un assegno circolare in bianco, che in Giappone sono pronti a mettere in mano di chi fosse disposto a privarsene.
Ma non è tutto, perché la storia di questo ducatista neozelandese ha davvero dell’incredibile, soprattutto se si pensa che la sua Malattia (la moto, non quella che con ogni probabilità gli attanaglia i gangli cerebrali…) è nata per rimpiazzare la sua defunta Monster S4…
Andi racconta infatti che un bel giorno, di ritorno da una cavalcata la sua Monster ha preso inspiegabilmente fuoco, proprio mentre ci si stava divertendo parecchio; in qualche modo è riuscito ad abbandonare la moto, che trasformatasi in un fiammifero gigante ha dato fuoco a 200 ettari (200 ettari!) di bosco, per spegnere i quali sono dovuti intervenire svariati elicotteri anti-incendio e un plotone di pompieri.
Rientrato a casa Andi era molto triste, (saranno invece stati contenti gli ambientalisti e le guardie forestali neozelandesi…) e per lenire le sofferenze della sua anima, ha pensato bene di prendere la sua MH900evoluzione, che nel frattempo si era ridotta a un limone (lo dice lui ma non spiega perché..), e di traformarla in questa Malattia, perché lui aveva voglia di una naked e la sua Monster non c’era più.
Ma non una naked qualunque aveva in mente il buon Andi, no: la voleva in stile streetfigher e così si è procurato quella fanaleria aliena prodotta dalla Acerbis e che probabilmente, prima di lui avevano usato solo quelli di Pimp My Wheels per qualche loro mostruosità.
Per completare l’opera (carena e serbatoio della MH900e originale sono monolitici…), serviva un serbatoio e così il nostro Dr. Frankenstein ha preso quella di una 900 SS per adattare il quale sono occorse svariate ore di lavoro.
Un bel manubrio da street-fighter e la moto dei sogni di Andi è nata; peccato solo che per ottenerla, sia stata sacrificata una moto che a meno di 28/35.000 € non te la dà nessuno…
Un’unica considerazione personale, per finire: ma invece di fare tutto sto casino, non era meglio cambiare pusher?