Fantic Caballero 500 Anniversary: una versione Speciale per i 50 anni di storia

Si chiama Caballero 500 Anniversary e punta tutto sui particolari che hanno reso iconico il modello in questione e che, oggi, hanno riportato in vita il marchio Fantic

Una Fantic Caballero 500 in azzurro per celebrare i 50 anni di storia: si chiama Caballero 500 Anniversary e punta tutto sui particolari che hanno reso iconico il modello in questione e che, oggi, hanno riportato in vita il marchio Fantic.

Non solo il classico rosso, dunque, ma anche un vistoso azzurro, caratterizzato dalle tabelle portanumero laterali che mostrano la dicitura 50° Anniversary Edition, la griglia per il fanale, il paramotore, il pararadiatore, il manubrio completo di paracolpi e un tricolore sul serbatoio.

A livello tecnico, Fantic Caballero 500 Anniversary può vantare diverse migliorie, come quella alla mappatura del motore, che rimane il monocilindrico da 449 cc e 40 cv di potenza a 7.500 giri/min e una coppia di 43 Nm a 6.000 giri/min: adesso, però, ha un'erogazione più fluida e regolare, quindi, più godibile.

Poi ancora una nuova regolazione delle sospensioni, più morbida, per una guida più rilassata e confortevole su ogni tipo di terreno. Infine, la sella è stata ribassata di 20 mm, portando la seduta a 820 mm da terra, ma è disponibile un kit utile ad abbassare ulteriormente (di altri 20 mm) la seduta, agendo sulle sospensioni.

Il prezzo di Fantic Caballero 500 Anniversary è di 6.890 euro. Per l'occasione, Fantic ha studiato una serie di interessanti accessori dedicati all'iconico modello: borse laterali, portapacchi, scarichi competi di mappa e tutta una serie di parti speciali.

  • shares
  • Mail