MotoGP: Valentino Rossi sogna di sfidare la Suzuki 500 di Kevin Schwantz

Valentino Rossi intrattiene il pubblico di Sky Sport e rivela: "Kevin Schwantz è il mio pilota preferito del passato. Mi piacerebbe sfidare la sua Suzuki 500 con la mia Yamaha"

Oggi, durante una trasmissione di Sky Sport, che ha dato la possibilità ai telespettatori di interagire con il pluri-Campione del Mondo Valentino Rossi, è venuta fuori una discussione abbastanza interessante.

Il Dottore si è focalizzato sulla situazione odierna, sulla diffusione dell'epidemia da Coronavirus che, di fatto, ha stravolto non solo il calendario della MotoGP, ma le vite di tutti noi, almeno solo momentaneamente (si spera).

“Dobbiamo capire quando riusciremo a correre, quando farò qualche gara deciderò se continuare"

Già, perché il tempo che passa inesorabilmente non facilita il compito di Valentino che, dall'alto dei suoi 41 anni, deve decidere se è ancora il caso di rimanere in sella, o dedicarsi ad attività più "leggere", sapendo già che dal prossimo anno non sarà più in Yamaha ufficiale. Noi tutti ci auguriamo di tornare presto alla normalità e di poter godere ancora dei tanto desiderati Gran Premi del Motomondiale, quindi, possiamo solamente immaginare cosa stanno passando i piloti. Continuando la discussione, Valentino ha tirato fuori una perla:

"Kevin Schwantz è il mio pilota preferito del passato. Mi piacerebbe sfidare la sua Suzuki 500 con la mia Yamaha"

E se ne venisse fuori una sfida vera? Sarebbe curioso conoscere anche solo i tempi sul giro della meravigliosa Suzuki 500 2 tempi con cui il pilota di Houston vinse il Motomondiale nel 1993, per poi confrontarli con quelli dell'attuale Yamaha M1 di Rossi. Infine, Valentino ha rivelato:

"Anche MotoGP cerca di organizzare un campionato virtuale sullo stesso modello della Formula 1”

Si tratterebbe di sfide virtuali organizzate fra piloti, ognuno rigorosamente in casa propria, per combattere la monotonia giornaliera e invitare la gente a rimanere in casa. Ci consoleremo così?

  • shares
  • Mail