Tacita T-Race Rally: l'esperienza alla Dakar Rally

Dopo la partecipazione alla tappa finale di quest'anno, il costruttore torinese Tacita ha annunciato che la enduro elettrica T-Race Rally sarà presente all'edizione 2021 della Dakar Rally.


Quest'anno, all'edizione 2020 della leggendaria Dakar Rally ha partecipato anche Tacita con il modello T-Race Rally, versione agonistica della moto italiana 100% elettrica. L'innovativo costruttore motociclistico torinese ha preso parte al Grand Prix Of Qiddiya, l'ultima tappa articolata sul percorso in fuoristrada tra sabbia e rocce.

La partecipazione al gran premio Qiddiya Grand Finale è stato il banco di prova per la Tacita T-Race Rally, in vista della partecipazione all'edizione 2021 della Dakar Rally che partirà il mese di gennaio dell'anno prossimo dalla Arabia Saudita, come confermato dal fondatore Pierpaolo Rigo che fornirà anche altri veicoli a propulsione elettrica per il team di supporto.

Affidata all'esperto pilota Diego Pederiva, l'enduro Tacita T-Race Rally a propulsione elettrica ha espresso tutto il suo potenziale a livello agonistico nella guida in fuoristrada. Inoltre, la partecipazione al suddetto gran premio è stata fondamentale per la raccolta di dati e informazioni, soprattutto sull'autonomia e sul sistema di ricarica in gara.

  • shares
  • Mail