Aprilia SXR 160: lo scooter sportivo e tecnologico per il mercato indiano

Già durante la presentazione, il nuovo scooter di Aprilia ha riscosso parecchio successo fra i media locali e internazionali: SXR 160 si è aggiudicato, infatti, il riconoscimento di “Miglior veicolo a 2 ruote di Auto Expo 2020”

Nel corso dell'Auto Expo 2020, una delle principali fiere internazionali dell'Automotive che si svolge a Delhi, il Gruppo Piaggio ha presentato un nuovo scooter destinato al mercato indiano: Aprilia SXR 160.

L'aspetto da scooter sportivo e il cuore hi-tech lo collocano nel segmento premium dei veicoli a due ruote che il gruppo italiano ha pensato per l'India. Aprilia SXR 160 andrà ad affiancare Vespa e Aprilia SR 150 fra i prodotti di fascia alta.

Il nuovo scooter del Gruppo Piaggio si presenta con fari a led, display digitale multi-funzione, sistema ABS, cerchi in lega da 12", una pedana piatta a fare da piano di carico e una sella oversize. Oltre alla versione 160, sarà disponibile la motorizzazione 125 cc con tecnologia 3V Tech FI Engine. Entrambi conformi alla nuova normativa sulle emissioni Bharat Stage VI.

"Negli ultimi anni le preferenze e le necessità dei consumatori indiani sono mutate in modo significativo” - ha commentato il CEO di Piaggio India, Diego Graffi. - “In Piaggio abbiamo svolto un grande lavoro di analisi e progettazione per capirne e anticiparne l’evoluzione, e con orgoglio presentiamo il nuovo Aprilia SXR 160, uno scooter destinato a creare un nuovo benchmark di riferimento.”

Già durante la presentazione, il nuovo prodotto di Aprilia ha riscosso parecchio successo fra i media locali e internazionali: SXR 160 si è aggiudicato, infatti, il riconoscimento di “Miglior veicolo a 2 ruote di Auto Expo 2020” nel corso della cerimonia “CNB Auto Expo Excellence Awards 2020”, per via del carattere sportivo e innovativo, capace di coniugare tecnologia premium e comfort.

stand-piaggio-auto-expo-2020.jpg

Un ulteriore riconoscimento è andato allo stand del Gruppo Piaggio, come "Miglior stand motociclistico di Auto Expo 2020". Aprilia SXR 160 sarà disponibile dal terzo trimestre di quest'anno e sarà acquistabile in pre-ordine da agosto 2020.

  • shares
  • Mail