Jakub Kornfeil, l'autore del "salto" di Le Mans, annuncia il ritiro dalla Moto3 per mancanza di budget [Video]

“Al termine della stagione, a Valencia, non avrei mai immaginato che sarebbe stata la mia ultima gara nel mondiale MotoGP." - ha scritto Kornfeil, con un certo rammarico sul suo profilo Instagram. "Ho ancora un contratto valido con una squadra e mi è costato molto prendere questa decisione importante per la mia vita".

Moto3 Aragon 2018: Kornfeil il più veloce nelle FP1

Un post su Instagram per annunciare il ritiro dalla Moto3 per mancanza di fondi. In questo modo e con un certo rammarico, Jakub Kornfeil, pilota in forza al team Boé Skull Rider Mugen Race, ha voluto rendere pubblica la decisione definitiva.

Il nome non vi dice nulla? Vi rinfreschiamo la memoria con il video che lo vede protagonista di un salto, in stile Supercross, durante il penultimo giro del GP di Le Mans del 2018. Il pilota ceco, in sella alla KTM numero 84, stava per centrare in pieno Enea Bastianini, ma è riuscito a sfruttare la carena della moto stesa come rampa di lancio, atterrando sulle ruote.


Tornando al discorso del ritiro, riportiamo quanto scritto da Kornfeil su Instagram:
“Al termine della stagione, a Valencia, non avrei mai immaginato che sarebbe stata la mia ultima gara nel mondiale MotoGP."

Il 26enne aveva un posto assicurato nel team già a settembre dello scorso anno, quindi, per lui è stata una brutta sorpresa.


“Ho ancora un contratto valido con una squadra e mi è costato molto prendere questa decisione importante per la mia vita. Avrei dovuto iniziare la stagione con un budget diverso da quello che pensavo. Non avrei avuto la certezza nemmeno di arrivare alla gara del Mugello." 

Così, ha continuato a spiegare Kornfeil, che non valeva la pena affrontare la stagione, rischiando poi di non riuscire a concluderla.

"Mi sento ancora un vincente, anche se non ho vinto un titolo. Ho sempre fatto del mio meglio dentro e fuori dalla pista”. 

Fonte: motogp.com

  • shares
  • Mail